PDA

Visualizza la versione completa : si vede che son tornato???:-))

Orysoul
02-11-2010, 19:50
purtroppo si, ne ho le prove :-Dhttp://s1.postimage.org/JK5sJ.jpg (http://postimage.org/image/2kuxm48n8/)

RUTHLESS86
03-11-2010, 06:19
lo avevamo notato...........#17-97c

Federico Rosa
03-11-2010, 09:49
Ben tornato #23

Deux
03-11-2010, 11:04
spam mode ON!!!:-))

Orysoul
03-11-2010, 12:07
Ben tornato #23

Fede so che te invece stai per rimettere acqua salata in casa#27

Federico Rosa
03-11-2010, 12:11
E' una situazione assurda #07 ho già impianto ad osmosi nuovo, pompa di risalita, skimmer, pompa di movimento, plafoniera e 5 animali (parcheggiati tra i soci dell'associazione) e mi manca ............... vasca mobile e sump #23 o meglio me li deve finire e mandare Geppy ma lui, povero, ha cambiato capannone ed è un mese -05 che è senza corrente per disguidi tra enel e sorgenia (ma non è colpa di Geppy ndr)
Insomma io sarei anche bello carico ma credo ci sarà ancora da aspettare :-(

Orysoul
03-11-2010, 12:25
Me lo disse il Dazzi 2 sabati fa(venne a vedere l'acuario con Claudio è lo ha preso:-) ), anche che avevi tutto quanto ma ti mancava la vasca...che dire non vorrei essere nei tuoi panni di solito è il contrario, ma ad avere già tutto ti viene voglia anche di far partire la piscinetta delle papere :-))...
io ho venduto il l'acquario di prima aspettando di mettere piede in casa nuova per l'anno che viene, e tirar su una nuova vaschetta, mi piace il cubo ma senza esagerare mi tengo sul vecchio litraggio max 250 litri e illuminata a led:-))
per ora è 3/4 settimane che ho tirato su la bestia che vedi in foto della bellezza di 30 litri netti

Federico Rosa
03-11-2010, 12:31
So tutto di quello che combini il presidente mi tiene sempre informato ;-)
la tua vaschetta da 30 è un gioiellino che mi attira molto, io farò cubetto 50x50 o almeno spero #17

Orysoul
03-11-2010, 12:35
Grazie per il gioiellino:-) ti dirò di più. sto provando più divetimento/soddisfazione con questa che con quella di prima-28d#......:-D
che misure hai preso per la plafo?

Federico Rosa
03-11-2010, 12:54
la plafo è su misura 50x50 a led, accesa è bella peccato per ora ci abbronzo solo le papere.
i piccoli acquari hanno un fascino tutto particolare e ci invogliano l'occhio a frugare in cerca di piccoli esseri che in una vasca grande non considereremmo.
Per ora ho preso una fungia grossa come una moneta da 2 euro (nata in vasca al Sestini che me l'ha regalata) un polipo di acantastrea (uno solo :-D ) anche lui sarà grosso come una moneta, una talea di pocillopora (regalo di Calca per il mio compleanno) un pezzo di turbinaria da Calca (che però me l'ha regalata Andrea Dazzi sempre per il mio compleanno) e una talea alta 3 cm al massimo di una non meglio identificata acropora rossa (ho dovuto brigare una cifra perchè il Sestini me la desse). Tutti gli animali sono a pensione da amici ....... come farò poi a sdebitarmi con tutti resta un mistero :-)

Orysoul
03-11-2010, 13:28
addirittura mi fermo a guadare la fauna bentonica che passeggia sulle rocce, strabiliante....
che dire la roba c'è, speriamo ti arrivi al più presto la vasca cosi posizioni ste monete da 2 euro :-))

quanto è venuta la plafo in eurini???? puoi rispondere in mp se vuoi la cosa mi interessa perchè anche io volevo fare un cubetto

Federico Rosa
03-11-2010, 14:09
mp per te :)

Spettro
03-11-2010, 19:08
quanto è venuta la plafo in eurini???? puoi rispondere in mp se vuoi la cosa mi interessa perchè anche io volevo fare un cubetto

non ti preoccupare!! al prossimo raduno di goccia blu te la rimedio io!! :-)):-))

stocavolo!! me la tengo e riparto con il marino^^ :-D:-D:-D

Orysoul
03-11-2010, 20:03
Fabbiooooo non rispondere mai al cellulare è-04...
come va? che vasca hai attualmente? :-)) sono rimasto ai tuoi vecchi progetti

Federico Rosa
03-11-2010, 20:14
Guarda che al prossimo convegno a te i biglietti della lotteria non te li vendano mica :-D

Orysoul
03-11-2010, 20:18
Guarda che al prossimo convegno a te i biglietti della lotteria non te li vendano mica :-D

al prossimo giro gli ipotetici biglietti di fabio me li prendo io#18 tanto sono sicuramente quelli vincenti-04 che bucio!!!!

Spettro
04-11-2010, 10:36
Tutto bene grazie!! Adesso ho dismesso tutto il salato, sono passato da una bolletta di 420 a 56 e il portafoglio ringrazia.
A mente lucida e dati alla mano avevo un lampada che consumava veramente troppo e il deumidificatore che dava la mazzata finale.
Adesso ho un dolce 100*65 alto 45 per il momento pieno di echinodorus dei bei legni e un branchetto di cardinali e cory, appena l'amico conto corrente me lo permette integro tutta la popolazione. :-)
Finalmente ho trovato un lavoro dopo 5 mesi di cassa senza integrazione^^ quindi sperem bene!!

mwahahahah vedremo #18#18

al prossimo giro gli ipotetici biglietti di fabio me li prendo io#18 tanto sono sicuramente quelli vincenti-04 che bucio!!!!

è il concetto sbagliato!! te devi farti scegliere dal biglietto vincente! -b03

Dai su organizziamo qualcosina che ho voglia di rivedervi!!

Federico Rosa
04-11-2010, 10:50
Bene Fabio sono felicissimo per il tuo nuovo lavoro e se deciderai di tornare al marino sai che qui ci sono sempre talee che ti aspettano e anche un paio di paperelle :-))
Se passi da queste parti si organizza qualche cosa di sicuro e se ovviamente ospite a casa mia anche con signora al seguito#36# per il convegno però devi aspettare giugno prossimo ma stai tranquillo che è già tutto in pentola -28

Spettro
04-11-2010, 10:56
Più che altro stamattina stavo addirittura pensando di organizzare qualcosa io qui in umbria.
Però ci sono troppi contro e pochi pro^^ quindi la vedo dura. poi adesso che è finita la bella stagione quasi impossibile.

Per il marino sto studiando^^ devo trovare una soluzione per mettere la vasca dove dico io e strutturarla in modo da avere costi di gestione nulli, però è praticamente impossibile..

andrea dazzi
04-11-2010, 18:29
Dai Fabio vieni a farti un bel fine settimana inToscana che passiamo una serata come si deve!!
Fede ti ospita a dormire ma per la cena sicuramente tutti a casa mia:):)

Brig
04-11-2010, 19:39
5 animali (parcheggiati tra i soci dell'associazione)

grazie...
a me non mi hai considerato... #25#25

non vorrei ricordarti tutte le digitate e la fogliosa :-D:-D:-D:-D

p.s. ma quella che ti ha "dato" il sestini, avevo capito che era una seriatopora... sono così fuso?

Spettro
04-11-2010, 19:52
Dai Fabio vieni a farti un bel fine settimana inToscana che passiamo una serata come si deve!!
Fede ti ospita a dormire ma per la cena sicuramente tutti a casa mia:):)

Presidentissimo il problema è sempre quello, la signora il sabato lavora fino alle 19 e 30 quindi siamo sempre con le mani legate...

grazie...
a me non mi hai considerato... #25#25

Brig, Federico parlava di amici! :-D:-D:-D

Orysoul
04-11-2010, 20:24
bene Fabio mi fa piacere che hai trovato lavoro:-).....per il marino secondo me ci si riesce a fare una vasca con spese contenute.....plafo led,sump allo stesso piano dell'acquario,gestione semplice senza tante boccette,allevamento tranquillo con pochi sps,lps (quindi senza reattore,bombola etc..) animali belli e sopratutto pesciotti che ti piacciono tanto;-).....
Fabio mercoldi vengo in umrbia da mia sorella ci sto fino alla domenica, fammi sapere quando ci sei che andiamo a fare un'aperitivo ok? e se il tuo amico di reefland riceve facciamo una capatina pure li, magari il sabato pomeriggio tardo cosi ho 24H per sistemare gli animali a casa:-))

Federico Rosa
05-11-2010, 10:49
Fabio vieni anche di domenica però ti devi accontentare delle vasca di andrea perchè i negozi son chiusi :-(
Brig hai ragione mi son scordato #23

Spettro
05-11-2010, 11:42
Ory chiamami che ci vediamo!!

Federico, te la butta là, scendete voi una domenica? vi porto a vedere le bellezze umbre e poi tutti a fare la pappa! :P

Brig
05-11-2010, 12:05

grazie...
A me non mi hai considerato... #25#25

brig, federico parlava di amici! :-d:-d:-d

#23#23