tommytommy
02-11-2010, 16:39
l'altro giorno mi è morto uno scalare. l'ho prelevato e analizzato un pochino con il mio negoziante. non paiono tracce particolari per cui possa essere morto. per ora la vasca è tenuta costantemente sotto controllo ma gli altri 3 che c'erano stanno benone, sempre in movimento, mangiano con grande appetito. non hanno segni particolari che possano far pensare a malattie o infezioni... cmq controlleremo.
la domanda è un'altra.
ora ne sono rimasti 3, sono giovani avranno 4 mesi circa. la possibilità che ora si formi una coppia diminuisce drasticamente... mi è stato sconsigliato di inserirne un'altro o anche altri due, considerando che i tre già presenti saranno aggressivi nel "loro" acquario con questi nuovi ospiti...
ora che posso fare? mi conviene piuttosto prendere i tre, portarli al negoziante e riniziare con altri 4-5 nuovi?
altrimenti che faccio? ho pure pensato che prendo e li regalo (sempre al negoziante) e prendo qualcos'altro senza stare troppo a pensare a coppie reali o di fatto :-))(scusate la battuta!)
ma con neone e otocinclus che posso inserire? qualcosa che trovo già a coppia?
------------------------------------------------------------------------
ah, i valori sono tutti abbastanza nella norma. o cmq non sono cambiati mai nel corso di questi mesi.
ph tra 6,5 e 7. gh e kh tra 6-7
la domanda è un'altra.
ora ne sono rimasti 3, sono giovani avranno 4 mesi circa. la possibilità che ora si formi una coppia diminuisce drasticamente... mi è stato sconsigliato di inserirne un'altro o anche altri due, considerando che i tre già presenti saranno aggressivi nel "loro" acquario con questi nuovi ospiti...
ora che posso fare? mi conviene piuttosto prendere i tre, portarli al negoziante e riniziare con altri 4-5 nuovi?
altrimenti che faccio? ho pure pensato che prendo e li regalo (sempre al negoziante) e prendo qualcos'altro senza stare troppo a pensare a coppie reali o di fatto :-))(scusate la battuta!)
ma con neone e otocinclus che posso inserire? qualcosa che trovo già a coppia?
------------------------------------------------------------------------
ah, i valori sono tutti abbastanza nella norma. o cmq non sono cambiati mai nel corso di questi mesi.
ph tra 6,5 e 7. gh e kh tra 6-7