Entra

Visualizza la versione completa : strane uova

mikly
02-11-2010, 16:20
salve i amici e un paio di giorni che ho notato queste uova nel mio acquario (penso io che sono uova)voi che dite sono uova o qualche malattia nel mio acquario come pesci ho 5corydas e 3 betta 1m 2f questa e una foto vi prego aiutatemi a scoprire il mistero
http://s4.postimage.org/CN4SS.jpg (http://postimage.org/image/26qpklpr8/)

giammy
02-11-2010, 16:25
sembrerebbero uova di cory

davidesara
02-11-2010, 20:58
anche secondo me sono uova di cory! stai per diventare papà!!!!!

mikly
02-11-2010, 21:12
siete sicuri io ho letto che e una cosa molto difficile!!!ma...e ora che devo fare devo aspettare le devo togliere vi prego aiutoooooooooooooo

davidesara
02-11-2010, 21:25
non è poi così difficile in realtà!più che altro è difficile che si schiudano perchè ammuffiscono..puoi decidere se lasciarle lì o no..io di solito le metto in anu vaschetta con l'acqua dell'acquario con un po' di faunamor per evitare che ammuffiscano..

mikly
02-11-2010, 21:56
non è poi così difficile in realtà!più che altro è difficile che si schiudano perchè ammuffiscono..puoi decidere se lasciarle lì o no..io di solito le metto in anu vaschetta con l'acqua dell'acquario con un po' di faunamor per evitare che ammuffiscano..

ciao davidesera mi puoi dare una dritta come le devo staccare dal vetro senza romperle e poi questo faunamor che cos'e scusami ma sto alle prime armi e poi quanto tempo impiegano x schiudersi grazie mille

Patrick Egger
03-11-2010, 14:01
Sposto in pesci da fondo

davidesara
03-11-2010, 16:32

ciao davidesera mi puoi dare una dritta come le devo staccare dal vetro senza romperle e poi questo faunamor che cos'e scusami ma sto alle prime armi e poi quanto tempo impiegano x schiudersi grazie mille

ci impiegano 3 o4 giorni di solito..io le stacco molto molto molto delicatamente con la lastra di plastica della nursery o sala parto..il faunamor è un medicinale ma in sostanza l'elemento che evita la "muffa" è il blu di metilene
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_2-6/Corydoras/default.asp guarda anche questo!

fulvioander
04-11-2010, 00:03
Ciao intendi quelle tre sferette bianche?Una mi sembra sotto la linea della sabbia,e i cory non depongono sotto terra e poi le uova di cory sono perfettamente circolari,queste sembrano un po' ovali,a dirtela tutta mi sembrano delle macchie sull'esterno del vetro.
Magari sono io che non ho capito quello che c'è da vedere

davidesara
04-11-2010, 21:20
Ciao intendi quelle tre sferette bianche?Una mi sembra sotto la linea della sabbia,e i cory non depongono sotto terra e poi le uova di cory sono perfettamente circolari,queste sembrano un po' ovali,a dirtela tutta mi sembrano delle macchie sull'esterno del vetro.
Magari sono io che non ho capito quello che c'è da vedere

secondo me sembrano ovali perchè la foto è fatta di "sbieco" e la sabbia potrebbe essere stata spostata in qualche modo...e comunque uova di betta non sono quindi se non è zuppa....

Patrick Egger
04-11-2010, 21:39
Per caso hai delle Nerita in acquario?

mikly
07-11-2010, 12:45
si ho una neridina una sola ho notato che su una pianta ce ne sono quasi 10 uova e possibile che sia lei ma poi da sola mha.....

davidesara
07-11-2010, 15:32
e allora mi sa che è stata lei se non è il cory!!!!

mikly
07-11-2010, 16:39
e ora che faccio?ma quando skiudono??qualche consigli grazie

davidesara
08-11-2010, 20:07
di neritine ne capisco molto molto poco mi disp:-(

davidesara
25-11-2010, 21:15
e ora che faccio?ma quando skiudono??qualche consigli grazie

allora è successo qualcosa di nuovo?