Visualizza la versione completa : problema sifone durso
triglauco
03-01-2006, 21:28
ho un problemino
ho appena riempito la nuova vasca e il sifone durso mi lavora male
cioe è come se si caricasse e poi scaricasse tutto in una volta facendo ovviamente un bordello a mo di cascata niagara
puo essere perche non è forato sopra????
grazie
Ciao Tri,
hai lo stesso problema che ho avuto io oggi.
Dopo aver quasi allagato casa per 4 o 5 volte ho capito il trucco.
Nel mio caso stava nel foro. Io ho usato 2 curve da 90 gradi che formano la solita U capovolta.
Fatto un foro del 4 mm, posizionato in vasca, il livello sale sale sale sale e di botto giu tutto nella sump!!!
Chiudi subito i rubinetti e regola l'altezza del tubo in vasca.
Allora:
Il foro è importantissimo, più è piccolo e più pressione dell'aria avrai all'interno delle curve, con la conseguenza descritta sopra.
Allargando il foro, ora ne ho uno del 8 mm, esce l'aria nelle curve e pareggia la differenza di pressione tra dentro e quella atmosferica fuori.
In'oltre ho constatato che più allarghi il foro e più si abbassa il livello generale della vasca. Nel mio caso ora lo mantengo a metà delle curve. In parole povere pensa alla prima curva poi un tubo diritto orizzontale e poi l'altra curva, ci sei ?
Bene, il mio livello è esattamente a metà del tubo orizzontale ( lo riempie a metà ).
Se fai un foro del 10 mm e ci metti un rubinetto, regolandolo vedresti cambiare il livello della vasca.
Credo tipossa essere d'aiuto.
Ciao e buon lavoro.
triglauco
04-01-2006, 03:27
mi sa che domani foro...........
triglauco
04-01-2006, 13:34
oki ho forato ed ho risolto il problema ma me ne resta un'altro
puo lo stesso foro nel durso fare una sorta di effetto venturi e mandare in vacsa un sacco di bollicine???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |