PDA

Visualizza la versione completa : ancistrus e la botte

zap892003
02-11-2010, 01:14
ciao a tutti,
nel mio acquario ho inserito da circa due settimane un ancistrus. ho un problema, all'interno dell'acquario c'è un complemento di arredo a forma di botte bucata. è molto utile perchèi miei pesci ci si nascondono spesso. il problema è che sta togliendo il colore facendola diventare bianca da nera che era. prima cosa: gli farà male? seconda : immagino che non ci sia modo di evitarlo, giusto?
la vasca contiene un pesce rosso comune e uno a tre pinne, stasera ne ho aggiunto un'altro a tre pinne con un pigmento diverso dal primo e molto giovane. ho notato che morde le pinne degli altri due grandi, è possibile che non siano compatibili?

crilù
02-11-2010, 02:19
Ciao, innanzi tutto di quanti litri è la vasca? I valori li hai sotto controllo?
Per l'arredo opterei per un qualcosa in terracotta anche se i colori dovrebbero essere atossici per gli acquari ma hai visto mai?
Hai un legnetto in vasca? gli ancy li ciucciano volentieri.

zap892003
02-11-2010, 10:52
la vasca è da 115 litri, i valori li sto tenendo sotto controllo, per quanto riguarda il legno c'è e anche abbastanza grande infatti il pulitore è spesso attaccato. Purtroppo però predilige la botte e ma la farà diventare bianca mi sa.....
cosa mi puoi dire del pesce rosso a tre pinne? non riesco a capire se sta soltanto giocando o che altro...

onlyreds
02-11-2010, 11:10
se l'arredo che hai in vasca perde colore io lo toglierei subito #36#
Come già chiesto, dovresti specificarci litri della vasca e valori dell'acqua. DI solito tra i rossi non c'è mai incompatibilità, se si mordicchiano è perchè incuriositi dalla novità e/o poco spazio

zap892003
02-11-2010, 11:57
la vasca è 115 litri e i pesci sono in tre più il pulitore..