Entra

Visualizza la versione completa : Magnesio alle stelle

marcom83
02-11-2010, 00:20
Ciao ragazzi vi espongo il mio problema, sempre se puņ considerarsi un problematre settimane fa ho cambiato vasca, sono passato da un 360 litri ad un 760 litri.
Nella diciamo vecchia vasca avevo il magnesio che tendeva a calare, ed ogni volta dovevo reintegrarlo.
Cosi all'epoca ho aggiunto nel reattore di calcio dei granuli di magnesio, nella quantita del 10%, e riportato il valore del magnesio nella norma con i buffer il reattore riusciva a tenermelo costante.
Ora che ho cambiato vasca, quindi ho trasferito il tutto, ho un valore di magnesio spropositato tanto a non riuscire a misurarlo.
Calcolate che utilizzo i test salifert ed a occhio e croce il magnesio si aggira intorno ai 1600.
Il calcio invece ce l'ho a 460 mentre il kh a 10.
Per il calcio e il kh ci siamo ma per il magnesio il valore non e troppo elevato?
Si puo fare qualcosa per abbassarlo.
Come gestione, utilizzo il berlinese classico con metodo blucoral quindi doso pappone per i coralli.
Che io sappia tale metodo utilizza valori piu alti del normale ma non credo il magnesio a 1600.
Per il resto i coralli stanno bene, spolipano alla grande e non ho per fortuna nessun tiraggio.

ALGRANATI
02-11-2010, 08:15
probabilmente i coralli si stanno ancora adattando alla nuova situazione consumando meno ...........abbassa o spegni il reattore fino a che non rientri in valori ottimali.