PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto!!!

darknav
01-11-2010, 22:20
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.....due mesi sono cominciate ad apparire delle alghe nel mio acquario, sostituisco i neon e su consiglio d un tizio nel forum acquisto due neon commerciali t5 da 39 watt 840 (4500K), le piante si riprendono ma le alghe non scompaiono, anzì dopo un pò termina la co2 e non mi accorgo e le alghe crescono a dismisura......
sostituisco la bombola dopo dieci giorni, nel frattempo riduco la fertilizzazione ma alghe prosperano.....cambi d'acqua frequenti....resine nel filtro per i fosfati.....poto le piante ma le alghe non scompaiono....
la mia vasca è di 180 litri....
nitriti quasi assenti....così come per i nitrati....ph 7.....kh 3.....uso acqua del rubinetto con biocondizionatore.....dentro ho 5 piccoli scalari e delle rasbore e qualche pulitore.....
anche nella parte centrale la ghiaia ha le alghe....ma solo nel centro...
sono disperato qualcuno mi aiuti..........fatevi avantinon so più che fare

Paolo Piccinelli
04-11-2010, 11:49
nitriti quasi assenti.

...che vuol dire QUASI?!?

I nitriti devono essere ZERO SPACCATO, altrimenti qualcosa non va nel riciclaggio dei rifiuti azotati... e le alghe fanno festa.

Foto vasca e valori PRECISI, please... poi ci mettiamo all'opera.

darknav
06-11-2010, 08:44
ciao, la foto non ce l'ho e poi ieri stanco di vedere tutte quelle alghe ho tagliato parecchie foglie...i nitriti sono 12,5 - nitrati assenti - ph 7 - kh 3 -- gh 8
dentro ci stanno 5 piccoli scalari scalari, 6 pulitori vari, 10 rasbore, 5 coridoras
purtroppo da inesperto alcune piante sono a crescita lenta...tuttavia solo dopo 10 mesi si è presentato il problema
i neon in attesa che mi arrivino quelli specifici ne ho monatati due t5 da 39 watt 840 di quelli commerciali, ho la co2 20 bolle al minuto, alimentazione varia, e l'acquario è di 180 litri.....cosa dici