darknav
01-11-2010, 22:20
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.....due mesi sono cominciate ad apparire delle alghe nel mio acquario, sostituisco i neon e su consiglio d un tizio nel forum acquisto due neon commerciali t5 da 39 watt 840 (4500K), le piante si riprendono ma le alghe non scompaiono, anzì dopo un pò termina la co2 e non mi accorgo e le alghe crescono a dismisura......
sostituisco la bombola dopo dieci giorni, nel frattempo riduco la fertilizzazione ma alghe prosperano.....cambi d'acqua frequenti....resine nel filtro per i fosfati.....poto le piante ma le alghe non scompaiono....
la mia vasca è di 180 litri....
nitriti quasi assenti....così come per i nitrati....ph 7.....kh 3.....uso acqua del rubinetto con biocondizionatore.....dentro ho 5 piccoli scalari e delle rasbore e qualche pulitore.....
anche nella parte centrale la ghiaia ha le alghe....ma solo nel centro...
sono disperato qualcuno mi aiuti..........fatevi avantinon so più che fare
sostituisco la bombola dopo dieci giorni, nel frattempo riduco la fertilizzazione ma alghe prosperano.....cambi d'acqua frequenti....resine nel filtro per i fosfati.....poto le piante ma le alghe non scompaiono....
la mia vasca è di 180 litri....
nitriti quasi assenti....così come per i nitrati....ph 7.....kh 3.....uso acqua del rubinetto con biocondizionatore.....dentro ho 5 piccoli scalari e delle rasbore e qualche pulitore.....
anche nella parte centrale la ghiaia ha le alghe....ma solo nel centro...
sono disperato qualcuno mi aiuti..........fatevi avantinon so più che fare