PDA

Visualizza la versione completa : Lamentela...

andrea90
01-11-2010, 21:51
Ultimamente ho avuto delle spiacevoli esperienze con un paio di persone sul mercatino...
non sono stati spesi dei soldi o altre fregature in quel senso però.....
con una io e vic c eravamo accordati per il ritiro ma ieri ha riportato il corallo al negoziante..
mentre un altra che voleva fare uno scambio,prima ci stava,poi con una scusa non era più disponibile,oggi vado sul mercatino e aveva caricato una foto ed era ancora li!
vogliamo rendere migliore sto mercatino?specialmente chi vende o scambia o regala deve farlo!!
non ci si può ritirare creando disagi...

Omar Rold
01-11-2010, 22:07
Andrea non posso fare altro che darti ragione..anche se adesso vedrai che qualche Mod ti risponderà che hai aperto un post inutilmente e che devi contattare i Moderatori per questo genere di lamentele.
Se la cosa ti può consolare tempo fa un fenomeno di cui non farò il nome mi ha tirato scemo per la Vorthec MP20 che vendeva..poi alla fine ha cambiato idea (a parole) ritirandola dal Mercatino e l'ha venduta ad un'altro utente.

gianni64
01-11-2010, 22:14
Andrea non posso fare altro che darti ragione..anche se adesso vedrai che qualche Mod ti risponderà che hai aperto un post inutilmente e che devi contattare i Moderatori per questo genere di lamentele.
Se la cosa ti può consolare tempo fa un fenomeno di cui non farò il nome mi ha tirato scemo per la Vorthec MP20 che vendeva..poi alla fine ha cambiato idea (a parole) ritirandola dal Mercatino e l'ha venduta ad un'altro utente.

Che sfiga#18

Brig
01-11-2010, 22:19
beh... fate conto che questo è un forum... il mercatino è un servizio che offrono, per niente obbligatorio e che gli causa solo problemi... purtroppo non c'è modo di conoscere le "intenzioni" di una persona... neanche basandosi sul numero di messaggi....

c'è tuttavia da dire che appena uno si iscrive può (o poteva... non saprei) postare un messaggio sul mercatino... sovente invece si trova un limite di almeno 100.. anche se secondo me andrebbe almeno decuplicato...

GreenPeace
01-11-2010, 22:25
Ultimamente ho avuto delle spiacevoli esperienze con un paio di persone sul mercatino...
non sono stati spesi dei soldi o altre fregature in quel senso però.....
con una io e vic c eravamo accordati per il ritiro ma ieri ha riportato il corallo al negoziante..
mentre un altra che voleva fare uno scambio,prima ci stava,poi con una scusa non era più disponibile,oggi vado sul mercatino e aveva caricato una foto ed era ancora li!
vogliamo rendere migliore sto mercatino?specialmente chi vende o scambia o regala deve farlo!!
non ci si può ritirare creando disagi...

ti sei sfogato abbastanza adesso ??

marco73x
01-11-2010, 23:09
credo che rendere migliore il mercatino sia solo una responsabilità personale... di certo gli organizzatori del portale possono poco contro le intenzioni... ma ho visto che c'è un post dove si prega di lasciare un fedd back..nn avendolo mai usato nn so se si può spiegare anche la ragione e commentarlo..ma più di cosi nn possono fare credo... una persona che si trova qualche fedd back negativo ha meno possibilità di abusare del mercatino, incominciamo a usare sempre questa funzione... vedrai che queste brutte esperienze avranno gambe corte!!
ciao!

dudyrio
01-11-2010, 23:31
io il crallo lo ho riportato al negozionante e che nn era facile da tenere un alveopora è molto difficile e se senti altra gente te lo conferma
e nn sono bidone ;-)

Vic Mackey
01-11-2010, 23:51
Dudryo ha fatto bene, piuttosto che venire fino a BS e prendere un corallo malmesso preferisco cento volte che mi abbia evitato un viaggio per niente!:-)

In altri casi, come in tutte le comunita ci sono persone piu o meno serie, magari pero qualcuno, dando il beneficio del dubbio, qualche problema o ripensamento lo puo aver avuto sul serio!:-))

dudyrio
01-11-2010, 23:54
Dudryo ha fatto bene, piuttosto che venire fino a BS e prendere un corallo malmesso preferisco cento volte che mi abbia evitato un viaggio per niente!:-)

In altri casi, come in tutte le comunita ci sono persone piu o meno serie, magari pero qualcuno, dando il beneficio del dubbio, qualche problema o ripensamento lo puo aver avuto sul serio!:-))

e diglelo anche ad andrea che nn è per cattiveria e ho fatto questo
mi ha anche bombardato in mp

SJoplin
02-11-2010, 01:00
per il discorso generale: non è possibile intervenire nelle trattative tra di voi, per diversi motivi. alcuni più che ovvi, altri un po' meno. ma anche volendo farlo, se pinco si lamenta che pallo l'ha tenuto in ballo per una settimana senza dargli quel che gli aveva promesso, come faremmo a capire chi ha ragione? #24
ho messo il primo caso che m'è passato per la testa, ma ce ne sarebbero anche altri, a mio avviso altrettanto validi.
ma a parte questo, acquaportal è un forum di discussione sull'acquariofilia e il mercatino è un modo di favorire gli scambi tra appassionati. un qualcosa in più, insomma ;-)

per i discorsi personali: ragazzi insultatevi per MP altrimenti devo chiudere il topic :-))

ALGRANATI
02-11-2010, 08:09
Il grande problema del mercatino è che abbiamo cercato di dare strumenti per far sapere la bontà degli scambisti e venditori....ma pochissime persone li utilizzano......è + semplice aprire topic che danno + visibilità ma fanno girare le palle a + persone.......come detto dallo zio, se si rimane su un discorso costruttivo che può servire a tutti si lascia aperto, se si passa al discorso personale .........che non interessa a nessuno se non ai partecipanti alla tenzone.....si chiude.

Mazzoli Andrea
02-11-2010, 22:30
a mio modesto parere il mercatino rimane uno strumento di scambio e di vendita molto importante che da modo a tutti di conoscere persone nuove in carne ed ossa e a volte di stringere anche amicizie(come è successo a me)
certo,come in tutte le cose bisogna sempre che entrambi le parti siano persone serie e coerenti e cercare reciprocamente di fare rispettare i regolamenti del forum
pensate mai se non esistesse il mercatino?

ACE65
02-11-2010, 23:31
il grande problema del mercatino è che abbiamo cercato di dare strumenti per far sapere la bontà degli scambisti.........
-52-52-52 DOVE SONO, MA SOPRATTUTTO CHI SONO? -52-52-52 :-d:-d:-d:-d:-d:-d

CIAO #19#19#19

UCN PA
03-11-2010, 00:33
non scherziamo, questo mercatino mi ha salvato, senza avrei smontato da tempo perchè non mi potrei mai permettere di comprare tutto nuovo...
------------------------------------------------------------------------
il grande problema del mercatino è che abbiamo cercato di dare strumenti per far sapere la bontà degli scambisti.........
-52-52-52 DOVE SONO, MA SOPRATTUTTO CHI SONO? -52-52-52 :-d:-d:-d:-d:-d:-d

CIAO #19#19#19

:-D:-D:-D:-D pervertitooooooo:-D

tommaso83
03-11-2010, 16:40
Sono entrato in più case di acquariofili grazie al mercatino che di parenti in tutta la vita.. Ho conosciuto gente gentilissima, persone più o meno preparate, ricevuto accoglienza e visto acquari bellissimi. Questo è lo spirito del mercatino. Poi le teste di ca**o si incontrano sempre, per strada, su internet e al lavoro, ma questo non sminuisce nemmeno un pò il potenziale di questo strumento.

(dico questo grazie a: S_Cosis, rvecchio, liferrari, roby78, RB, stesonica, renato.ladina e altri che non ricordo :-D)

Albe
03-11-2010, 16:46
ma non c'è già un servizio di rating stile ebay?

aquilax
03-11-2010, 18:19
ma non c'è già un servizio di rating stile ebay?

sì! ci sono i feedback!

andrevil81
04-11-2010, 01:52
anch'io riporto esperienze molto positive. E' naturale che da tante sottili indicazioni bisognerebbe )prima di accordarsi per un incontro) discernere i fanfaroni e i fenomeni dagli onesti e corretti. Poi diciamo che il mondo è bello perchè è vario!!!