PDA

Visualizza la versione completa : quanto durano le rocce vive nei box?

claudiomarze
01-11-2010, 20:23
le mie rocce vive sono ferme dal corriere da una settimana circa... saranno ancora vive??
non ho ancora pagato, vorrei sapere solo se posso prenderle o non conviene...
grazie!!
scusate ma non sapevo dove postare, almeno qui non sono off topic!!

RobyVerona
01-11-2010, 20:32
Si, tranquillo, vive sono vive ma preparati ad una maturazione più lunga del normale.

claudiomarze
01-11-2010, 20:39
ok, precauzioni particolari?

GreenPeace
01-11-2010, 21:19
le mie rocce vive sono ferme dal corriere da una settimana circa... saranno ancora vive??
non ho ancora pagato, vorrei sapere solo se posso prenderle o non conviene...
grazie!!
scusate ma non sapevo dove postare, almeno qui non sono off topic!!

se puoi evitare di prenderle sarebbe meglio ..
le mie sono arrivate dopo tre giorni e non è stata una buona cosa,saranno di sicuro prive di fauna bentonica ,un bel pò frantumate e addio alghe coralline.
La maturazione sarà più complicata,si inizierà a notare i primi organismi di vita dopo un mese se non oltre,oramai si trovano dovunque con ottimi prezzi,dato che sono fondamentali pensaci bene .

claudiomarze
01-11-2010, 21:25
La maturazione sarà più complicata,si inizierà a notare i primi organismi di vita dopo un mese se non oltre,oramai si trovano dovunque con ottimi prezzi,dato che sono fondamentali pensaci bene .

appunto, sono preoccupato.
non voglio partire nel peggiore dei modi...
se mi dite che non è il caso lascio perdere...

COCO
01-11-2010, 23:45
se sono umide vanno bene. tanto la fauna vive dentro nei buchi delle rocce

ALGRANATI
02-11-2010, 08:17
vai tranquillo......possono resistere mesi .....basta che rimangano umide.

Rive Gauche
02-11-2010, 09:58
Secondo me troppi problemi non dovrebbero essercene.
A meno che non le abbiano stivate in forno, qualcosa di vivo c'è rimasto sicuramente. Al limite allunghi un pochino la maturazione.

claudiomarze
02-11-2010, 15:17
ahahah troppo tardi ragazzi... sono passato a viareggio stamattina e le ho prese li da SEABOX, bellissime!
mi sono preso anche una blastomussa, una culestrea ed una coppia di wurdemanni vera..
grande Sestini, sempre un piacere entrare li' dentro, anche se mi sono fatto 150km...