soledad76
03-01-2006, 20:48
salve a tutti sono proprio sfortunata con i ramirezi!
la mia femmina anche se è vispissima e mangia volentieri presenta dei sintomi tipici dell'idropisia(addome gonfio,occhi sporgenti,squame sollevate) la cosa che non riesco a capire sono le cause di questa malattia!!
la settimana scorsa dopo una deposizione(tra l'altro il secondo giorno di nuoto degli avanotti)ho perso il maschio...il giorno prima stava benissimo la mattina l'ho trovato morto a bocca aperta senza nessun sintomo precedente!!
i valori dell'acqua sono perfetti
ph 6.5 kh3 gh3 no2o assenti e no3 inferiori a 5mglt
l'alimentazione è ricca e varia somministro mangimi sera vipan,san e gvg mix
alternandoli tra loro e aggiungendo cibo surgelato(artemia)con aggiunta di vitamine 2 volte la settimana!!
scusate se mi dilungo tanto ma dove sbaglio?
la temperatura è 28 gradi e faccio cambi settimanali del 20%
cosa devo fare per l'idropisia?ho somministrato il medi mor
grazie per la disponibilità
volevo aggiungere che i miei ram hanno ben una trentina di piccoli sanissimi e che compiono un mese oggi!!è colpa mia se muoiono?
la mia femmina anche se è vispissima e mangia volentieri presenta dei sintomi tipici dell'idropisia(addome gonfio,occhi sporgenti,squame sollevate) la cosa che non riesco a capire sono le cause di questa malattia!!
la settimana scorsa dopo una deposizione(tra l'altro il secondo giorno di nuoto degli avanotti)ho perso il maschio...il giorno prima stava benissimo la mattina l'ho trovato morto a bocca aperta senza nessun sintomo precedente!!
i valori dell'acqua sono perfetti
ph 6.5 kh3 gh3 no2o assenti e no3 inferiori a 5mglt
l'alimentazione è ricca e varia somministro mangimi sera vipan,san e gvg mix
alternandoli tra loro e aggiungendo cibo surgelato(artemia)con aggiunta di vitamine 2 volte la settimana!!
scusate se mi dilungo tanto ma dove sbaglio?
la temperatura è 28 gradi e faccio cambi settimanali del 20%
cosa devo fare per l'idropisia?ho somministrato il medi mor
grazie per la disponibilità
volevo aggiungere che i miei ram hanno ben una trentina di piccoli sanissimi e che compiono un mese oggi!!è colpa mia se muoiono?