Visualizza la versione completa : Ma porca...
il riscaldatore, preso usato meno di due anni fa, non si sa perché non va più... o meglio... quando lo ho inserito è andato, poi non ha più funzionato... ho lasciato la spina staccata, la ho reinserita dopo qualche giorno e ha fatto lo stesso giochetto... ovvero si è accesa la luce rossa, ma dopo poco più niente...
sabato compro un nuovo riscaldatore da 300w della wawe....
lo metto in funzione... un paio d'ore e non succede niente (ovviamente era in funzione... o per meglio dire la luce rossa era accesa)... poi quando vado via, dopo un po salta tutto... sono tornato oggi, riprovo il riscaldatore e salta subito la corrente... ovvio....
ma vi sembra normale? a cosa può essere dovuto? le prese in cui è stato inserito il riscaldatore (a memoria) sono diverse... quindi... non so cosa pensare, se non speriamo di avere ancora lo scontrino...
Daniel89
01-11-2010, 17:52
taci va brig che sabato mi è partito il termostato e oggi è partita la resistenza....preferivo quando avevo la vasca a 28° e ventole accese
dovrebbe essere in corto la resistenza....oppure è entrata n pò d'acqua ed è partito...
si ma in neanche 3 ore di utilizzo... voglio ridere se non lo cambiano o non trovo lo scontrino...
Acquatic Life
01-11-2010, 18:46
DEVE essere per forza difettoso, portalo indietro e te ne fai dare un'altro, fallo provare al negoziante almeno si rende conto da solo e te lo cambia sicuramente ;-)
PS: a te non è caduto o lo hai fatto picchiare da qualche parte .... vero ???
ciau
PS: a te non è caduto o lo hai fatto picchiare da qualche parte .... vero ???
oddio... ora mi metti il dubbio... ma in tal caso non avrebbe dovuto "partire" subito?
cmq a memoria caduto non è... e a meno che non abbia preso qualche microcolpo quando lo mettevo in vasca non dovrei avere fatto niente di ciò...
Ma lo metti sempre nella stessa presa? Semmai togliti lo sfizio e prova a cambiarlo, si sa mai..
le prese in cui è stato inserito il riscaldatore (a memoria) sono diverse...
e cmq nella presa in cui è saltato c'è una pompa che funziona correttamente...
per fortuna ho trovato lo scontrino... ora il problema è trovare il tempo per andarci...
Rive Gauche
02-11-2010, 10:09
Scusa, ma se è il secondo riscaldatore che ti fa questo scherzo, non è che hai qualche problema sull'impianto elettrico? Chessò, qualche filo che fa massa o va in corto e te li brucia.... #24
beh... allora dovrebbe bruciarmi anche tutto quello che metto in quelle prese no? attualmente c'è una pompa che va senza problemi...
se avesse preso qualche colpo dovrei vederci l'acqua dentro?
sicuro che non sia la presa difettosa?
Rive Gauche
02-11-2010, 12:15
beh... allora dovrebbe bruciarmi anche tutto quello che metto in quelle prese no? attualmente c'è una pompa che va senza problemi...
se avesse preso qualche colpo dovrei vederci l'acqua dentro?
Non saprei, ma credo che diverse apparecchieture elettriche (o elettroniche) abbiano resistenze differenti.
Ad esempio molti trasformatori hanno dei fusibili meno resistenti che si bruciano al minimo sbalzo di corrente, altri invece ne possiedono di più potenti. Non so se sia il caso dei riscaldatori, però mi fa strano che tutti e due abbiano lo stesso difetto....
no... il primo non fa saltare niente... semplicemente non va... il secondo fa saltare tutto...
per la presa... ora sta funzionando con la pompa...
Rive Gauche
02-11-2010, 16:09
allora ne hai proprio beccati due maffi! :-D
il secondo visto che è nuovo vorrei riportarlo indietro... sentiamo cosa mi dicono...
lo ho tirato fuori dall'acquario oggi....
dentro c'era un 5/6 cm d'acqua....
secondo voi lo cambieranno? lo scontrino lo ho... però lo presi da giovannelli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |