Visualizza la versione completa : Chiarimento kh
Ciao a tutti, nella guida di Scriptors ho trovato scritto questo "Ovviamente se il vostro fertilizzante contiene anche Potassio dovrete tenerne conto e quindi sarą necessario aumentare il KH utilizzando quanto appena scritto sopra e non i soli Carbonato/Bicarbonato di Potassio" Cosa intendi dire? Io fino ad ora per aumentare il kh ho sempre utilizzato il bicarbonato di sodio, ho sbagliato quindi? E infine chiedo a chi ne sa pił di me quali possono essere i valori di kh, ph, co2 per una crescita corretta delle piante e pesci sani?
In pił volevodire un'altra cosa, per evitare tutto il procedimento descritto per preparare l'acqua, i sali quelli in vendita per acquariologia non vanno bene per aumentare gh e kh?
berto1886
02-11-2010, 22:06
certo che vanno bene, l'articolo di scriptors serve a preparare miscele personalizzate (magari ricche di potassio per le piante) e per risparmiare
Nannacara
02-11-2010, 22:47
Il bicarbonato di sodio non e' indicato per innalzare il kh,o meglio innalza il kh ma rilascia il sodio che inbisce l'assimilazione di alcuni elementi da parte delle piante
consiglia l'uso del carbonato di potassio che oltre ad innalzare il kh rilascia potassio utile per le piante
Ovviamente di questo e bene tenerne conto perche' se si usa un fertilizzante contenente potassio si causa un sovradosaggio di tale elemento
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |