GrezzoTN
01-11-2010, 15:03
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto al sito dato che il 24 ottobre ho avviato il mio primo acquario e sono in cerca di consigli.
Allora, al momento ho messo in funzione il materiale sotto :
ACQUARIO
-Askoll Ambiente 50 Basic 34 litri Dimensioni 50x25x36
-Filtro Trio
TERRICCIO
-Sera FloreDepot 2,4 KG + 1 strato di 2 cm di ghiaino preso in negozio e varie pietre recuperate in un lago vicino per creare anfratti e rifugi per i futuri ospiti.
BIOCONDIZIONATORE
-Sera AcquaTan
Nel quale ho inserito le piante seguenti, consigliate dal negoziante :
1 Anubias Lanceolata
1 Elodea Densa (splittata in 2)
1 Anubias Species Var Nana
2 Limnophila Heterophylla (splittata in 3 dopo una settimana)
1 Anubias Nana var Minima (splittata in 2 dopo una settimana)
Ho messo un timer per un periodo di illuminazione di 9 ore.
Ora, tralasciando l'abnorme attesa di 2 settimane che mi separa dall'inserimento delle belve, mi chiedevo se qualcuno poteva indirizzarmi sulla popolazione (specie e quantità) da inserire in acquario, pesci che non necessitino di riscaldatore.
Mi sono informato su Elassoma Evergladei che mi ispira parecchio ma che non so dove andare a prendere; ho la possibilità di procurarmi dei micro scazzoni (pensavo ad una coppia da liberare una volta raggiunte delle dimensioni non compatibili con la vasca, sono presenti nei torrenti e nei laghetti qua attorno), mi piacciono un sacco gli spinarelli (anche qua non so dove andare a parare però) e mi piacerebbe provare 3-4 Danio Zebrato.
Ogni consiglio è bene accetto, al massimo pensavo a 10 pesciolini.
Inoltre, le piante stanno crescendo in modo vertiginoso, quando e come si devono potare?
Ringrazio tutti in anticipo
Lorenzo
mi sono appena iscritto al sito dato che il 24 ottobre ho avviato il mio primo acquario e sono in cerca di consigli.
Allora, al momento ho messo in funzione il materiale sotto :
ACQUARIO
-Askoll Ambiente 50 Basic 34 litri Dimensioni 50x25x36
-Filtro Trio
TERRICCIO
-Sera FloreDepot 2,4 KG + 1 strato di 2 cm di ghiaino preso in negozio e varie pietre recuperate in un lago vicino per creare anfratti e rifugi per i futuri ospiti.
BIOCONDIZIONATORE
-Sera AcquaTan
Nel quale ho inserito le piante seguenti, consigliate dal negoziante :
1 Anubias Lanceolata
1 Elodea Densa (splittata in 2)
1 Anubias Species Var Nana
2 Limnophila Heterophylla (splittata in 3 dopo una settimana)
1 Anubias Nana var Minima (splittata in 2 dopo una settimana)
Ho messo un timer per un periodo di illuminazione di 9 ore.
Ora, tralasciando l'abnorme attesa di 2 settimane che mi separa dall'inserimento delle belve, mi chiedevo se qualcuno poteva indirizzarmi sulla popolazione (specie e quantità) da inserire in acquario, pesci che non necessitino di riscaldatore.
Mi sono informato su Elassoma Evergladei che mi ispira parecchio ma che non so dove andare a prendere; ho la possibilità di procurarmi dei micro scazzoni (pensavo ad una coppia da liberare una volta raggiunte delle dimensioni non compatibili con la vasca, sono presenti nei torrenti e nei laghetti qua attorno), mi piacciono un sacco gli spinarelli (anche qua non so dove andare a parare però) e mi piacerebbe provare 3-4 Danio Zebrato.
Ogni consiglio è bene accetto, al massimo pensavo a 10 pesciolini.
Inoltre, le piante stanno crescendo in modo vertiginoso, quando e come si devono potare?
Ringrazio tutti in anticipo
Lorenzo