Visualizza la versione completa : Test:Quanti moccoli tirate...
quando state facendo i test e .. all'ultima goccia dell'ultimo reagente vi esce la gocciolina monca o una in più perchè il dosatore da i numeri????!?!?!?!?!?!?
con il salifert KH ormai conosco il mio pollo e mi tengo uno scottex su cui scarico le prime 2-3 gocce bastarde che escono appena capovolgi il contenitore.. e va bon.. .ma con il test del calcio salifert .. il reagente da aggiungere dopo la polverina.. quella boccia maledetta con il tappo dosatore bianco che butta gocce a non finire... COME ***** SI CONTROLLA???
Test elos.. appena aperti nessun problema.. poi man mano che si consumano, stessa pugn@tta..... ..... ...... ma come se fa??!?!?!?!?
mortacci loro -04-04-04 -04-04-04 -04-04-04 -04-04-04
Daniel89
31-10-2010, 17:08
samual a boccetta verticale dai qualche colpetto col dito sul tappo così va via la bolla d'aria e vedrai che andrai molto meglio ;-)
Sinceramente non mi è mai successo.
samual a boccetta verticale dai qualche colpetto col dito sul tappo così va via la bolla d'aria e vedrai che andrai molto meglio ;-)
quella del calcio intendi? quando è a testa in giù?
Aland, sei un mio nuovo mito allora. io dal primo giorno che faccio test mi è capitato sino ad oggi. poi ovvio che ho trovato i miei accorgimenti e se capita lo ripeto fino a che ci riesco ma è un problema ricorrente.
L'ultima volta li ho fatti stanotte quando sono rientrato, erano circa le due e mezza tre, li faccio sempre a quell'ora è l'unico momento tranquillo.
Il segreto sta che forse sono rinco e poco lucido.
ah ok quindi potresti non accorgerti delle gocce non perfettissime!!! ora mi spiego!! :-D :-D :-D :-D :-D
fare i test da ubriaco alle 3 di notte... sei un mito!! :-D
Daniel89
31-10-2010, 17:30
si samual quella del calcio con il tappo bianco....quando è a testa in su gli dai qualche pacca alla base del tappo e si rompe la bolla che c'è sul tappo e vedrai che le prime gocce scendono normalmente
Daniel89, la prossima volta proverò.. però sinceramente per quanto riguarda quella boccetta in particolare il problema ce l'ho per le ultime gocce... dovendone mettere 8 piano piano bisogna spingere sempre di più e alla fine mi scappa la goccia in più o vistosamente più piccola. allora spesso lo faccio in due mandante (quattro e quattro) ma poi il rischio raddoppia... tu ce la fai come se nulla fosse?? comincio a sentire i problemi della vecchiaia?
me devo fumà qualcosa de bbono prima di fare i test così me sballo coi colori? forse è meglio..
Daniel89
31-10-2010, 17:52
samual faccio in 2 volte anch'io....ma stavo pensando di calcolare quanti ml sono 8 gocce e tirarle su con una siringa da insulina così non sbaglio più....tante volte ho dovuto fare 3 volte il test e fare una media....-04
samual faccio in 2 volte anch'io....ma stavo pensando di calcolare quanti ml sono 8 gocce e tirarle su con una siringa da insulina così non sbaglio più....tante volte ho dovuto fare 3 volte il test e fare una media....-04
ah quindi smoccoli pure tu!!! :-D:-D mal comune...
quella degli ml.. non è un idea per nulla sbagliata.... sinceramente l'ho avuta anch'io ma la mia pigrizia mi ha sempre fermato! -04
Stefano G.
31-10-2010, 18:07
io tutti i reagenti a gocce tenendoli rivolti verso l'alto..... li comprimo un pò in modo da far uscire l'aria ...............quando li capovolgi basta che allenti la presa e risucchia un pò d'aria gocce non escono ;-)
a quindi tu non le fai scendere premendo?
Stefano G.
31-10-2010, 21:33
a quindi tu non le fai scendere premendo?
si ma quando giri la boccetta non scendono solo quando premi ;-)
io uso lo scottex come te per alcuni test :-))(porca zozza ma quanto ho bestemmiato le prime volte quando mi cadeva 1 goccia e mezza e dovevo rifare i test), ma con i jbl fai da dio, niente bolla appena giri la boccetta inizia a uscire il liquido, prova vedrai che non ti troverai male forse per il prezzo ma sono validi
P.S.
per i PO4 prendi il sensitive;-)
io tutti i reagenti a gocce tenendoli rivolti verso l'alto..... li comprimo un pò in modo da far uscire l'aria ...............quando li capovolgi basta che allenti la presa e risucchia un pò d'aria gocce non escono ;-)
anch'io di regola faccio così ... ma la quella che più mi rompe le palle è la boccettina di liquido blu del test kh Salifert ... quella mi fa morire ...
Paolo Marzocchi
31-10-2010, 22:35
ma di cosa state parlando??..........:-D:-D:-D:-D#18#18#18 TEST?????
ah!!! è vero!!;-) bisognerebbe che provassi pure io a farli.......
se solo mi venisse la voglia!!!:-D:-D:-D:-D-39
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |