PDA

Visualizza la versione completa : Test:Quanti moccoli tirate...

SamuaL
31-10-2010, 17:06
quando state facendo i test e .. all'ultima goccia dell'ultimo reagente vi esce la gocciolina monca o una in più perchè il dosatore da i numeri????!?!?!?!?!?!?

con il salifert KH ormai conosco il mio pollo e mi tengo uno scottex su cui scarico le prime 2-3 gocce bastarde che escono appena capovolgi il contenitore.. e va bon.. .ma con il test del calcio salifert .. il reagente da aggiungere dopo la polverina.. quella boccia maledetta con il tappo dosatore bianco che butta gocce a non finire... COME ***** SI CONTROLLA???

Test elos.. appena aperti nessun problema.. poi man mano che si consumano, stessa pugn@tta..... ..... ...... ma come se fa??!?!?!?!?
mortacci loro -04-04-04 -04-04-04 -04-04-04 -04-04-04

Daniel89
31-10-2010, 17:08
samual a boccetta verticale dai qualche colpetto col dito sul tappo così va via la bolla d'aria e vedrai che andrai molto meglio ;-)

Aland
31-10-2010, 17:19
Sinceramente non mi è mai successo.

SamuaL
31-10-2010, 17:24
samual a boccetta verticale dai qualche colpetto col dito sul tappo così va via la bolla d'aria e vedrai che andrai molto meglio ;-)

quella del calcio intendi? quando è a testa in giù?

Aland, sei un mio nuovo mito allora. io dal primo giorno che faccio test mi è capitato sino ad oggi. poi ovvio che ho trovato i miei accorgimenti e se capita lo ripeto fino a che ci riesco ma è un problema ricorrente.

Aland
31-10-2010, 17:28
L'ultima volta li ho fatti stanotte quando sono rientrato, erano circa le due e mezza tre, li faccio sempre a quell'ora è l'unico momento tranquillo.
Il segreto sta che forse sono rinco e poco lucido.

SamuaL
31-10-2010, 17:29
ah ok quindi potresti non accorgerti delle gocce non perfettissime!!! ora mi spiego!! :-D :-D :-D :-D :-D

fare i test da ubriaco alle 3 di notte... sei un mito!! :-D

Daniel89
31-10-2010, 17:30
si samual quella del calcio con il tappo bianco....quando è a testa in su gli dai qualche pacca alla base del tappo e si rompe la bolla che c'è sul tappo e vedrai che le prime gocce scendono normalmente

SamuaL
31-10-2010, 17:34
Daniel89, la prossima volta proverò.. però sinceramente per quanto riguarda quella boccetta in particolare il problema ce l'ho per le ultime gocce... dovendone mettere 8 piano piano bisogna spingere sempre di più e alla fine mi scappa la goccia in più o vistosamente più piccola. allora spesso lo faccio in due mandante (quattro e quattro) ma poi il rischio raddoppia... tu ce la fai come se nulla fosse?? comincio a sentire i problemi della vecchiaia?
me devo fumà qualcosa de bbono prima di fare i test così me sballo coi colori? forse è meglio..

Daniel89
31-10-2010, 17:52
samual faccio in 2 volte anch'io....ma stavo pensando di calcolare quanti ml sono 8 gocce e tirarle su con una siringa da insulina così non sbaglio più....tante volte ho dovuto fare 3 volte il test e fare una media....-04

SamuaL
31-10-2010, 17:59
samual faccio in 2 volte anch'io....ma stavo pensando di calcolare quanti ml sono 8 gocce e tirarle su con una siringa da insulina così non sbaglio più....tante volte ho dovuto fare 3 volte il test e fare una media....-04

ah quindi smoccoli pure tu!!! :-D:-D mal comune...

quella degli ml.. non è un idea per nulla sbagliata.... sinceramente l'ho avuta anch'io ma la mia pigrizia mi ha sempre fermato! -04

Stefano G.
31-10-2010, 18:07
io tutti i reagenti a gocce tenendoli rivolti verso l'alto..... li comprimo un pò in modo da far uscire l'aria ...............quando li capovolgi basta che allenti la presa e risucchia un pò d'aria gocce non escono ;-)

SamuaL
31-10-2010, 21:30
a quindi tu non le fai scendere premendo?

Stefano G.
31-10-2010, 21:33
a quindi tu non le fai scendere premendo?

si ma quando giri la boccetta non scendono solo quando premi ;-)

Orysoul
31-10-2010, 21:49
io uso lo scottex come te per alcuni test :-))(porca zozza ma quanto ho bestemmiato le prime volte quando mi cadeva 1 goccia e mezza e dovevo rifare i test), ma con i jbl fai da dio, niente bolla appena giri la boccetta inizia a uscire il liquido, prova vedrai che non ti troverai male forse per il prezzo ma sono validi

P.S.
per i PO4 prendi il sensitive;-)

tom03
31-10-2010, 21:55
io tutti i reagenti a gocce tenendoli rivolti verso l'alto..... li comprimo un pò in modo da far uscire l'aria ...............quando li capovolgi basta che allenti la presa e risucchia un pò d'aria gocce non escono ;-)

anch'io di regola faccio così ... ma la quella che più mi rompe le palle è la boccettina di liquido blu del test kh Salifert ... quella mi fa morire ...

Paolo Marzocchi
31-10-2010, 22:35
ma di cosa state parlando??..........:-D:-D:-D:-D#18#18#18 TEST?????

ah!!! è vero!!;-) bisognerebbe che provassi pure io a farli.......

se solo mi venisse la voglia!!!:-D:-D:-D:-D-39