Visualizza la versione completa : problema "pellicina" pesce rosso
empolese82
03-01-2006, 18:22
Salve. Ho un pesce rosso che ha un problema. nelgi ultimi giorni sono comparse sulle squame strane pellicine bianche, fano effetto "pelle screpolata" per intenderci. da cosa può dipednre? tenete contoc he ho altri 2 carassi all'interno e non hanno alcun tipo di problemi e che i valori sono i seguenti:
ph7-7.5
no2 ass
no3 10
gh 16 in diminuzione
temp approx 20°
Io non sono un esperto, e non ti saprei dire cosa ha. Ti consiglio di fargli una foto e di postare tutte le info nella sezione malattie
Ciao
di "pelle screpolata" è la rpima volta che ne sento parlare... #24
in effetti una foto aiuterebbe...
non è che si tratta di ichtyo? in quel caso però ci sono puntini bianchi...
empolese82
07-01-2006, 11:06
di "pelle screpolata" è la rpima volta che ne sento parlare... #24
in effetti una foto aiuterebbe...
non è che si tratta di ichtyo? in quel caso però ci sono puntini bianchi...
è un po un problema fala la foto... se ce la facio la posto almeno risolvo i dubbi... ma i puntini bianchi non dovrebber oesere "lisci"? Questi invece sono tipo delle piccole protuberaze bianche all'altezza delle branchie che vite cosi danno l'effetto della pelle screpolata, cioè di pellicine che si staccano...
Nadia_MI
07-01-2006, 11:22
L'Ictioftriasi o malattia dei puntini bianchi se trascurata "spella" il pesce #24
empolese82
07-01-2006, 11:29
L'Ictioftriasi o malattia dei puntini bianchi se trascurata "spella" il pesce #24
Il problema è che prima qst malattia "dei punti nbianchi" non l'aveva, cioè non c'è stata una fase a monte fatta di punti bianchi... per il resto ed è quello che non capisco, pare che dal primo post inviato in qst thread stiano piano piano regredendo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |