PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per iniziare bene ( nuova vasca quasi pronta)

Manuspsl
31-10-2010, 11:47
:-)):-)):-)) ragazzi oggi mi sono arrivati i vetri, in settimana mi montano la nuova vasca!!!! direttamente in casa :-)):-)):-))misura 220x50x60 userò la vecchia sump che misura 80x40x35, utilizzerò le vecchie pietre,più altre pietre vive nuove.... Dovrò traslocare tutto in giornata compresi pesci. (so che e' sbagliato, non posso fare altrimenti)-20-20-20 litri della vasca compresa la sump sono circa 700lt lordi, come schiumatoio vorrei mettere un lgm2000 avete esperienza con questo prodotto? Come fondo 3centimetri di sabbia vanno bene? Dietro la rocciata va messa sabbia? Come lampade userò la stessa plafoniera che uso adesso arcadia HQi 2 da 250 più 2 t8 da30, al centro,mentre nel lato destro e sinistro della vasca metterò un modulo hqi da 150, le mie intenzioni sono di mettere i coralli duri al centro che vogliono tanta luce, e i molli, in due atolli nei lati della vasca che sono meno esigenti in fatto di luce... Che ne pensate ? Sinceri :-)):-)) e' stupida come idea? Non mi piace il fatto di mischiare i duri con i molli, spesso si contrastano nella mia attuale vasca-20-20, attendo le vostre risposte, rispondete in tanti grazie mille :-)):-)):-))

dany78
31-10-2010, 13:34
ciao intanto complimenti x il vascone che andrai a fare un dubbio me lo dà la sump non è un pò piccola???
la sabbia la inserirei a maturazione completata questo perchè facendo un trasloco sicuramente avrai problemi algali quindi è molto meglio che tu inserisca la sabbia dopo;-)
x il resto se quelle sono le tue intenzioni x la luce sei ok.

Manuspsl
31-10-2010, 15:01
Nessuno conosce lgm2000???????????-31-31-31

dany78
31-10-2010, 15:08
:-)

pirataj
31-10-2010, 16:43
Ho molti dubbi sul tuo trasloco.
Se usavi la stessa acqua che hai in vasca ora più nuova acqua, insieme alle rocce che hai adesso, non ci sarebbero stati problemi, ma visto che aggiungerai nuove rocce che dovranno maturare, penso che avrai problemi visto che si alzeranno gli inquinanti e per i pesci sarà sicuramente un problema.
Poi mettere pure tre cm di sabbia peggiori ancora la situazione, visto che 3 cm non sono abbastanza per far si che il fondo funzioni da "filtro", ma funzionera solo da secchio dell'immondizia visto che gli si andranno a depositare tutto lo spurgo delle rocce.

#24#24#24
secondo mè dovresti proggettare meglio questo trasloco.

Manuspsl
31-10-2010, 19:35
Ok allora niente pietre nuove,ma nel caso fossero già spurgate in vasca dal commerciante.????? per il fondo che faccio ???? Quanti centimetri mi consigli??