Entra

Visualizza la versione completa : consigli per acquisto vasca usata

pisolo75
30-10-2010, 21:13
ciao a tutti, vorrei avere una opinione sulla vasca che avrei addocchiato per sostituire la mia. questa è una vasca usata modello Infinity 126 della oceason, Misure: 126x55x80h cm compresa vasca sump.ì è stata usata sempre come vasca dolce ecco i miei dubbi:

- è una vasca molto alta e, oltre la scomodità di manutenzione mi chiedo se può avedere dei problemi dsi illuminazione?

-come filtraggio usa una vasca sump che per me è una novità. cosa ne pensate come sistema di filtraggio, è adatta per i discus e le ipotetiche piante e inoltre il CO2 sarà inutile?

-per ultimo e non per importanza è usata molto poco ed è perfetta compresa di accessori e mobile, mi chiede circa un migliaio di euro, cosa ne pensate?

e una raffica di domande, lo so ma sono molto dubbioso.

grazie

michele
30-10-2010, 23:14
Per mille euro non fai prima a prenderne una nuova???

vilas
31-10-2010, 23:39
D'accordo con Michele, anzi con qualche 100 € in più forse riesci a prendere anche qualcosa di più grande.
Per la sump parlando con il rivenditore del mio acquario mi diceva che per un acquario di acqua dolce era inutile e che dei buoni filtri esterni avrebbero lavorato egregiamente, recuperando spazio nel mobile e soldi.
A questo punto chiedo parere anche agli amici del forum, diciamo SUMP SI O SUMP NO per acquari di acqua dolce?
Ai posteri l'ardua sentenza :-D

Acquariusfantasy
02-11-2010, 03:14
io penso che la sump per un acquario d'acqua dolce sia una cosa in più io penso che per un acquario da circa 300 litri bastino e avanzino un due filtri esterni... si spende poco e va benissimo tutto... ma comunque la sump è sempre comoda e non vai mai a mettere le mani nell'acquario... comunque che ne diresti se te lo costruiresti tu artigianalmente? Io ho avuto un acquario davvero stupendo di circa 750 litri e mi sono costruito tutto io... quello che si poteva costruire... ed è stato costruito per il marino... ma poi tolto per problemi e venduto... io dico che per me gli acquari artigianali sono i migliori... perchè sai tu come lo hai costruito e cosa riesce a sopportare un tipo di vetro... puoi deciderti come incollarlo di che colore mettere il silicone sceglierti la plaffoniera adatta... i filtri ecc... pensa che io avevo i vetri spessissimi... orano se non ricordo male sui 3 3.3 centimetri e per la vasca si spende moltoooo di meno...

Federico Sibona
02-11-2010, 10:02
Per la sump nel dolce non è il caso di aspettare i posteri ;-), leggete qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150221

michele
02-11-2010, 10:19
Io ho una sup per la mia vasca e mi trovo molto bene.