Visualizza la versione completa : DISCUS LITIGANO ??????
raffacol
03-01-2006, 16:49
Ciao a tutti,
in 100 lt di acqua, valori OK:
no2 = 0
no3 = 15
ph = 6.7
T = 29.5
i miei 2 Discus litigano di continuo!!
O meglio, quello più grande corre dietro e "pizzica" quello più piccolo, impedendogli di mangiare!!
Com'è possibile? Eppure li ho inseriti insieme in vasca.....
Attendo consigli.....
Freethinker
04-01-2006, 02:28
raffacol da quanto segui il forum?
Te lo chiedo perchè dovresti sapere che i discus fanno questo e altro :-D
E' tutto normale,sapessi le mazzate che si danno nella mia vasca.
A momenti fanno dei veri e propri duelli :-D
gia i discus anche se sono pacifici sono sempre ciclidi!! quaindi sono leggermenete territoriali e hanno una scala gerarchica ben precisa. se uno e piu grande e normale che quello piu piccolo sia sottomesso. pero ci dovresti dire in che modo litigano.... cioe quello piu piccolo riesce a mangare qualcosa o no???? perche se non riesce a mangiare niente.........poi da quanto tempo hai i pesci in vasca.
se e da poco 3-4 gg non ti devi preoccupare vedrai che dopo il piu piccolo incomincera a farsi rispettare!!!!l'imporatnte e che mangi qualcosa.
i miei si scannano solo quando somministro il cibo!! ma nel vero senso della parola si vedono i morsi sul muco protettivo.... cmq facci sapere :-))
raffacol
07-01-2006, 21:16
notizie rincuoranti.... :-)
soo in vasca da circa 2 mesi in effetti noto che se la sono divisa, 2/3 il grande e 1/3 più piccolo!!
succede solo quando somministro il cibo, cmq anche il piccolo riesce a mangiare sempre anche perchè ho imparato a dargli da mangiare nella sua zona
grazie !! #22 #22
messa così la storia spero allora che non siano i miei discus a stare male visto che vanno sempre d'accordo e nuotano insieme.... :-) -28d#
centra qualcosa se sono maschio-maschio o maschio-femmina? oppure l'età, visto che son giovanissimi?
raffacol
14-01-2006, 19:38
i miei facevano così appena messi in vasca, forse perchè erano impauriti... poi si sono ambientati
che ne dite, se mettessi un terzo ospte in vasca?
JJdiscuswayne
14-01-2006, 21:55
consiglio...dato che la vasca e' solo di 100l aggiungine un terzo #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |