cavalierecatello
30-10-2010, 16:27
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, mi chiamo Catello ed ho 40 anni, questa è la mia prima esperienza con l'acquario Marino, ho avuto da sempre dolce (zeen, discus, ciclidi del lago malawi).
Sono fermo da 2 anni per cambio abitazione, per problemi logistici mi hano regalato un piccolo acquario Cayma 50 della ferplast.
Ho provveduto ad alcune modifiche:
2 Lampade PL da 24w W/B
2 Nano Pompe che si alternano ogni 6 Ore con 1 ora di Pausa dalla 00:00 alle 01:00
16 led Blu per luce lunare
Filtro interno a 4 comparti con cannolicchi, termoriscaldatore, Spugnia porosa
Sabato 23 Ottobre ho inserito 38 Lt d'acqua d'osmosi, l'attivatore batterico, e resine Silco HP
ed ho portato a temperatura di 26°
Lunedi 25 Ottobre ho inserito 7Kg di rocce vive.
Poi il mio negoziante di fiducia, mi ha detto di attenermi a circa 30 gg di buio, fare un controllo dei valori dopo 15gg ed eventualmente fare un cambio di 5 litri d'acqua, seguiti dall'inserimento dell'attivatore e dopo 24h super tutore batterico e protein remover per la mancaza dello schiumatoio e controllo delle resine.
Secondo voi stò proseguendo bene o devo fare qualche correzione?
Sono pronto ad ascoltare ogni Vs. suggerimento o consiglio.
Ciao e Grazie
Sono fermo da 2 anni per cambio abitazione, per problemi logistici mi hano regalato un piccolo acquario Cayma 50 della ferplast.
Ho provveduto ad alcune modifiche:
2 Lampade PL da 24w W/B
2 Nano Pompe che si alternano ogni 6 Ore con 1 ora di Pausa dalla 00:00 alle 01:00
16 led Blu per luce lunare
Filtro interno a 4 comparti con cannolicchi, termoriscaldatore, Spugnia porosa
Sabato 23 Ottobre ho inserito 38 Lt d'acqua d'osmosi, l'attivatore batterico, e resine Silco HP
ed ho portato a temperatura di 26°
Lunedi 25 Ottobre ho inserito 7Kg di rocce vive.
Poi il mio negoziante di fiducia, mi ha detto di attenermi a circa 30 gg di buio, fare un controllo dei valori dopo 15gg ed eventualmente fare un cambio di 5 litri d'acqua, seguiti dall'inserimento dell'attivatore e dopo 24h super tutore batterico e protein remover per la mancaza dello schiumatoio e controllo delle resine.
Secondo voi stò proseguendo bene o devo fare qualche correzione?
Sono pronto ad ascoltare ogni Vs. suggerimento o consiglio.
Ciao e Grazie