Visualizza la versione completa : Nuovo del forum Acquario 80 litri appena comprato aiuto...:)
slash4588
30-10-2010, 15:42
Ciao a tutti sono nuovo del forum ho appena comprato un acquario da 80 litri misure 60x30x45, lampada 1x11 watt, pat mini filter riscaldatore da 100 watt.
Premetto che sono un neofita nel campo mi sto documentando molto sui vari siti, vorrei qualche cosniglio su cosa comprere o cosa cambiare per iniziare al meglio con acqua dolce grazie a tutti in anticipo..!!
mariano1985
30-10-2010, 16:38
Per prima cosa, leggi tanto qui sul forum le varie guide.
Devi capire bene come far maturare il filtro, in quanto è una cosa fondamentale.
Poi vedi le foto e gli allestimenti degli altri, in modo da decidere su cosa orientarti. Di ogni pesce devi leggere la scheda, per essere sicuro di poterlo mettere nel tuo acquario, senza creare rischi per gli altri pesci, e senza sacrificare pesci che richiedono molto acqua in acquari troppo piccoli.
Altra cosa essenziale da comprare sono i test a reagente per verificare i valori dell'acqua: sia per capire se il filtro è maturo, sia per sapere se i valori di ph, durezza, ecc.. si adattano ai pesci che vuoi mettere (altrimenti o cambi pesci, oppure devi correggere l'acqua per ottenere i valori adatti)...
...il segreto è la PAZIENZA! ^___^
slash4588
31-10-2010, 16:49
Inizierò con poche piante fino al cambio della plafoniera volevo qualche consiglio sul terreno da comprare,per la specie sono orientato sui puppy facili da gestire e si riproducono facilmente che specie posso affiancarci??
il filtro pompa che ho come vi sembra secondo voi e da cambiare se si con casa grazie mille!!
http://img502.imageshack.us/img502/156/catturaiq.jpg
TheCiuLi
31-10-2010, 17:29
Inizierò con poche piante fino al cambio della plafoniera volevo qualche consiglio sul terreno da comprare,per la specie sono orientato sui puppy facili da gestire e si riproducono facilmente che specie posso affiancarci??