Visualizza la versione completa : misuratore elettronico di nitriti
Ciao a tutti
Ho acquistato un misuratore elettronico di nitriti. So che il valore ottimale è 0 ma le rilevazioni non le da in mg/l ma in ppm.
L'acqua che va prelevata e a cui va aggiunto il reagente son 10 ml...nel mio caso mi viene un risultato di 8 ppm chi saprebbe convertirlo in mg/ ? Come si fa ? esiste una formula adatta al caso ? Grazie
ciao, il misuratore è di nitriti o di nitrati?
se di nitriti (non sapevo esitesse) non ti fare problemi, il valore DEVE essere 0, se di nitrati il discorso cambia....
ciao GErry
In entrambi i casi non saprei come possa funzionare......Hai un link??
ciao,grazie della risposta è di nitriti. la marca è Hannainstruments.Ma se è giusto che ppm=mg/l allora io avrei secondo l'aggeggio io avrei 8 mg/l di nitriti cioè assurdo.perchè con il test elos mi viene < di 0,01. Non capisco
http://www.hannachecker.it/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=1
OT: ho visto sul sito che ci sono anche per iodio, bromo e ferro.. interessanti se hanno un minimo di attedibilità per il range che serve a noi..
pupazzino
02-11-2010, 18:15
Ciao, non conosco il rapporto di conversione ma se fai un giro sul web qualcosa trovi.
Di sicuro PPM sono parti per milione, quindi un range decisamente più accurato rispetto al milligrammo/litro.
Fai una ricerca e ci fai sapere qualche info che potrebbe essere una strada interessante.
È parti per bilione cioè 0,003 mg/l se il risultato è 3ppb
Pupazzino, ppm e mg/l sono la stessa identica cosa, non ce n'è una più accurata..
se fosse parte per bilione sarebbe 0,000003mg/l.. in un bilione ci stanno 10 alla sesta milioni..
ho cercato è ppb (part per bilion) è parti per miliardo perchè in inglese bilion= miliardo.
Quindi 0,3ppb = 0,003ppm
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |