PDA

Visualizza la versione completa : Nuova vasca per multidentata e discus.

frap
30-10-2010, 14:37
ciao a tutti, vi presento l'ultima arrivata, allestita ieri sera, 270lt che ospiterà caridine multidentate (che gia ho in una vaschetta, ma sono 6-7 cm e cominciano ad essere un pò aggressive in poco spazio, 4 discus e una coppietta di ram.
la vasca è 120x45x50 artigianale, filtro tetratec ex 1200 (una bomba!), due riscaldatori da 150W ecc ecc.

ecco qualche fotina, fatta di fretta questa mattina, ci tengo a specificare che l'acquario deve cambiare molto, manca tutta la pistia in superfice, toglierò quasi tutte le cladophore, che sono li perchè vogli ofare un trattamento di no planaria, dato che mi sono appena arrivate,ne approfitto finche la vasca non è popolata, poi le sposto nei caridinai.
inoltre, la plafo T5 che voglio non è ancora arrivata, quindi cè su una plafo 4x36w a risparmio energetico freddissima, le luci definitive saranno molto più calde, e l'acqua sarà più ambrata.

devo ancora sistemare le prese, poi i riscaldatori non saranno entrambi li, ma uno per angolo, e devono ancora arrivarmi due piante madre di echinodorus uruguaiensis e bleheri. e magari un pò di vallisneria spiralis se avanzerà un pò di spazio sullo sfondo.

per il resto, avevo davvero poco muschio disponibile, quindi il legno e la roccia ci metteranno qualche mese a diventare unpò folte, ma basterà aspettare.

p.s. il legno grosso sembra molto ingombrante, ma i rami più lunghi sono praticamente sul fondo, quindi non dovrebbero disturbare troppo il nuoto dei dischi. e le pietre che ci sono sopra, verranno tolte appena non tenderà più a galleggiare.

img97.imageshack.us/i/dscn2312i.jpg/

img714.imageshack.us/i/dscn2313pa.jpg/

img828.imageshack.us/i/dscn2314n.jpg/

img809.imageshack.us/i/dscn2315i.jpg/

e ora sotto, critiche consigli..e meritatissimi complimenti

Cookie989
30-10-2010, 15:02

:-D:-D:-D
Un applauso alla modestia!
Comunque mi piace moltissimo il layout, non saprei proprio cosa cambiare :-))

frap
30-10-2010, 15:22

:-D:-D:-D
Un applauso alla modestia!
Comunque mi piace moltissimo il layout, non saprei proprio cosa cambiare :-))

XD, scusate, ho fatto copia incolla dal post su mondodiscus, e si è perso lo smile dopo "meritatissimi complimenti.

grazie mille comunque, è il primo allestimento su una vasca cosi grande, e devo dire che mi ha spiazzato non poco all'inizio!