Visualizza la versione completa : valori in uscita reattore calcio con rowalith
chi usa la rowalith è contento? che valori misura di fosfato in uscita dal reattore?
CIAO FINDUS MI CHIAMO MARCO E SONO UN NUOVO ISCRITTO :-)) :-)) :-)) ...HO LETTO QUALCHE TUO FORUM ED HO CAPITO CHE SEI UN RAGAZZO COMPETENTE NEL CAMPO ;-) ;-) ;-) .VISTO CHE STAI PARLANDO DELL'ARGOMENTO REATTORE DI CALCIO MI POTRESTI CONSIGLIARE UNO DI QUESTI CHE FUNZIONI BENE PER UNA VASCA DI 400 LITRI E NON SIA COSTOSISSIMO????AVEVO PENSATO AL DELTEC PF509 #12 #12 #12 .SCUSA SE MI SONO INTROMESSO SUL TUO TOPIC CON UN ALTRO ARGOMENTO -11 -11 -11 -11 GRAZIE
marcocs, sei completamente OT!!!
Hai già aperto una discussione chiedendo consiglio.... qui si parla di altro!!!
Se vuoi fare una domanda diretta a findus, esistono i messaggi privati!!!!
E come ti ho già detto dall'altra parte..... scrivi minuscolo!!!!
Ti ringrazio per i complimenti ma purtroppo sto ancora imparando molto, per consigli ti conviene chiedere a qualcuno di piu esperto in materia e su questo forum ce ne sono moltissimi!
per quanto riguarda il reattore di calcio io ho un lgr 700 e mi è stato consigliato da molti in quanto pare sia un 'ottima "macchina"ma sicuramente anche il deltec sarà ottimo la marca è sinonimo di qualità!
hai ragione ho scritto maiuscolo pure qui moderatore ma visto che controlli tutto non vedi che sono nuovo e non so' neanche con chi parlare per chiedere una informazione???comunque grazie findus ;-) sei stato gentile a rispondermi sapresti dirmi con chi posso parlare per sapere quale acquistare????
hai ragione ho scritto maiuscolo pure qui moderatore ma visto che controlli tutto non vedi che sono nuovo e non so' neanche con chi parlare per chiedere una informazione???comunque grazie findus ;-) sei stato gentile a rispondermi sapresti dirmi con chi posso parlare per sapere quale acquistare????
marcocs,
Ho visto che sei un nuovo utente iscritto da circa un mese.....
Ho visto che se non sai con chi parlare, oltre ad aver aperto giustamente una discussione in cui ponevi una domanda, hai inserito la stessa domanda in altre 2 discussioni di cui una (questa) non ci azzecca una mazza......
Ho visto che continui a chiedere a findus quale utente ti consiglia lui per chiedere informazioni...... invece di aspettare che qualcuno risponda alla tua discussione!!!!!!!
Ecco cosa ho visto!!!!!
se ho fatto tutto cio' non lo ho fatto per creare disagi ne al forum ne a voi mi scuso ma nn pensavo che dovevo aspettare all'infinito ma pensavo che dovevo trovare io qualcuno che mi consigliava scusa ancora del disturbo #12
nn pensavo che dovevo aspettare all'infinito
Non si tratta di dover aspettare all'infinito.....
un forum è formato da appassionati non retribuiti che a domanda rispondono..... ripeto, non retribuiti!!!
La gente che risponde alle domande, non lo fa per lavoro...... ma solo ed esclusivamente per passione!!!!!
E' possibile che la tua domanda trovi risposta dopo pochissimi minuti...... ma è anche possibile che chi ti può realmente aiutare non si colleghi per giorni.......
Basta aver pazienza...... ;-)
Rigiro la domanda di Findus... ;-)
LGAquari
15-02-2006, 19:36
nessuno usa la rowalith?
Io! :-)
Fosfati non misurabili. :-)
Ma già lo sapevi........ :-) :-)
No quando te l'ho chiesto mi hai detto che non gli avevi mai misurati ma che in ogni caso non danno problemi!!
ah geppy geppy se ti avessi dato retta da subito e non avessi inserito quella cavolo di corallina!!!
Ma che cos'è esattamente la rowalith?
LGAquari
15-02-2006, 22:03
No quando te l'ho chiesto mi hai detto che non gli avevi mai misurati ma che in ogni caso non danno problemi!!
ah geppy geppy se ti avessi dato retta da subito e non avessi inserito quella cavolo di corallina!!!
Ma che cos'è esattamente la rowalith?
Vero, ma li misura Federico (lui è veramente un fanatico!).
E' carbonato di calcio puro.
geppy appena posso sostituisco la corallina con la rowalith!!
Un ultima domanda a che ph si cioglie la rowalith? a quanto dovrò impostare il mio ph controller?
va sciaquato?
Scusate, ma di quale Rowalith state parlando????
Mi risulta ne esistano diversi tipi di diverse granulometrie/colore....
Ciao
ma che differnza c'è tra rowalith c e rowalith c+
su che sito hai visto questo prodotto?
credo che intendano Rowalith C+ #24 ma mi sembra che nasca per il reattore a letto fluido #24 nel reattore classico dovrebbe generare intorbidamento e ......
io non l'ho mai inserito per questo!
ma dato che sembra che qualcuno lo utilizzi mi puo' illuminare meglio :-))
LGAquari
16-02-2006, 08:26
geppy appena posso sostituisco la corallina con la rowalith!!
Un ultima domanda a che ph si cioglie la rowalith? a quanto dovrò impostare il mio ph controller?
va sciaquato?
IO uso sonde per uso da laboratorio (molto precise) anche se gli strumenti sono buoni ma non eccezionali.
Taro spesso (ogni 30-40 giorni) e tengo il pH intorno a 6,4; agisco solo sul rubinetto di uscita per compensare eventuali (rare) variazioni.
Ma questo è solo un valore indicativo in quanto dipende, come sempre, dal consumo della tua vasca.
LGAquari
16-02-2006, 08:28
Scusate, ma di quale Rowalith state parlando????
Mi risulta ne esistano diversi tipi di diverse granulometrie/colore....
Ciao
Rowalith a grana grossa.
Somiglia molto al Knop, come aspetto, ma si scioglie ad un pH un po' più alto.
Da quando lo uso il colore è sempre stato biancastro.
interessante....si scioglie meglio della Knop....??
ottima alternativa
Postate un sito con il rpodotto evidenziato... non vorrei fare confusione... #13
www.aquaristica.it altrimenti l'ho vista anche su ondablu se no sbaglio
LGAquari
16-02-2006, 11:33
interessante....si scioglie meglio della Knop....??
ottima alternativa
yes :-)
geppy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |