Entra

Visualizza la versione completa : Problemi con il PH

Andre87
30-10-2010, 13:05
Buongiorno ... devo aprire l'ennesima discussione perchè ho bisogno di un aiuto da voi più esperti #13

Acquario avviato da 2 mesi circa

180 lt. lordi

PH in base a come gli girano cambia

KH 5

GH 7

NO2 0,05

NO3 5 mg/l

Ho dentro 8 cardinali e 2 ancistrus e prima di inserire pesci nuovi e magari piu delicati voglio raggiungere una situazione di stallo come valori in modo da non dover correggere in continuazione i valori!!!

Ho un impianto a gel fato in casa per la CO2

Io vorrei un PH neutro o leggermente acido ma appena raggiungo quel valore 4 o 5 giorni dopo lo trovo a 8 --__--

La mia domanda è ... come diavolo faccio a rendere STABILE il PH???

E poi un'altra cosa ... ho delle piante di cui non ricordo mai il nome che hanno messo le radici dalle foglie ... la cosa è molto antiestetico ... come posso fare? taglio le foglie con le radici e le interro? O le butto direttamente ... aiutatemi per piacere :-(

Markfree
30-10-2010, 13:09
lo ritrovi a 8 perchè probabilmente l'impianto fatto in casa non eroga in maniera regolare le bolle

per si e per no..hai provato a testare il kh quando il ph ti sale? se il kh è sempre costante, sicuramente la colpa è dell'impianto

Andre87
30-10-2010, 13:26
lo ritrovi a 8 perchè probabilmente l'impianto fatto in casa non eroga in maniera regolare le bolle

per si e per no..hai provato a testare il kh quando il ph ti sale? se il kh è sempre costante, sicuramente la colpa è dell'impianto

Sisi ho provato proprio stamane ... il kh si aggira sempre intorno al 5/6 e il PH varia dal 6.5 all'8 #28c ... quindi è quasi obbligatorio avere un impianto comprato in negozio con erogatore eccetera dato che quello fatto in caso funziona un po si e un po no???

Giudima
30-10-2010, 13:43

Sisi ho provato proprio stamane ... il kh si aggira sempre intorno al 5/6 e il PH varia dal 6.5 all'8 #28c ... quindi è quasi obbligatorio avere un impianto comprato in negozio con erogatore eccetera dato che quello fatto in caso funziona un po si e un po no???

Mi sembra l'unica via percorribile...............

Per curiosità, su 180 litri che hai una damigiana???

Andre87
30-10-2010, 18:25

No ho una bottiglia da due litri -15

A grandi linee quanto potrebbe costarmi un impianto CO2 per il mio acquario?

Giudima
30-10-2010, 18:33

No ho una bottiglia da due litri -15

E forse questo è il problema, ma contenitori più grandi sono improponibili.

A grandi linee quanto potrebbe costarmi un impianto CO2 per il mio acquario? Poco meno di 100 euro.

dario1988
30-10-2010, 18:51
Per 180 litri dovresti mettere almeno 2 impiantini artigianali in parallelo ma l'erogazione non sarebbe comunque stabile e di conseguenza nemmeno il ph..

L'impianto ti consiglio di comprarlo con bombola ricaricabile ..

Ciao ciao