PDA

Visualizza la versione completa : Spingere l'alimentazione

DYD
30-10-2010, 10:12
Volevo farvi una domanda:
aumentare l'alimentazione mirata dei coralli, al di sopra delle dosi standard consigliate, avendo il sistema in grado di sopportarla senza quindi causare un aumento degli inquianti; equivale sempre ad ottenere dei miglioramenti oppure ci sono casi in cui "il troppo stroppa"?

qbacce
30-10-2010, 11:49
interessante: vorrei saperlo anch'io..

Ink
30-10-2010, 14:01
una volta ho letto di uno studio in cui hanno provato su un grosso acquario a passare da un paio di somministrazioni ad un dosaggio continuo con una dose giornaliera totale molto più alta. Oltre ad avere ottenuto un netto miglioramento della salute degli animali, anche i valori di inquinanti si erano abbassati...

Per me puoi solo ottenere miglioramenti, ma dubito si riesca a non fare alzare gli inquinanti... poi ci sono gli effetti sui batteri che non riusciamo a valutare... ogni cibo contiene C-N-P in rapporti differenti con effetti differenti...

DYD
30-10-2010, 14:20
Io parto dal presupposto che a parità di litraggio ogni sistema può più o meno essere "caricato" con il cibo.
Avvicinarsi al limite di smaltimento, ne vale la pena?

qbacce
30-10-2010, 14:40
io "credo" di si anche perchè in natura hanno a disposizione molta più roba di quella che diamo noi in vasca..

Stefano G.
30-10-2010, 15:20
io "credo" di si anche perchè in natura hanno a disposizione molta più roba di quella che diamo noi in vasca..

questo è molto interessante ;-)
ho letto con google traduttore non si capisce tutto

http://reefkeeping.com/issues/2002#07/eb/index.php

qbacce
30-10-2010, 15:34
ci sono 7 parti, è lunghissimo.. -05
Comunque leggendolo velocemente mi sembra che le virgolette da credo si possano togliere...
si dice infatti che mai si arriverebbe a fornire a questi animali la quantità e qualità di cibo che hanno a disposizione nel reef e anche se lo potessimo fare gli inquinanti si impennerebbero nei nostre misere, seppur grandi, vasche..

Stefano G.
30-10-2010, 15:39
dice anche che un ramo di acropora spezzato puo vivere e crescere lentamente senza luce alimentandosi
mentre solo di luce senza alimentazione no (come dimostrano i tiraggi per fame)

ALGRANATI
30-10-2010, 19:27
Ale, sicuramente, se il sistema lo permette, aumentare il cibo , può portare solo benefici sia ai coralli che a tutti quei filtratori che avrebbero cibo molto + spesso e in quantità maggiori....cosa che succede spesso in natura..........poco cibo ma in continuo cosa che si dovrebbe cercare nelle nostre vasche.

Maurizio Senia (Mauri)
30-10-2010, 20:11
Riuscire ad avere una vasca carica di Organico per poter alimentare i Coralli senza far salire i Nutrienti sarebbe il massimo per ogni uno di noi......devi riuscire a trovare il limite massimo del tuo Sistema.;-)