Visualizza la versione completa : Sud-Est asiatico acque mosse con pompa?
EXCLUSIVE
30-10-2010, 00:53
Ciao a tutti,
consigliereste una pompa di movimento (oltre ciò che permette il filtro esterno anche se sovradimensionato)? Il motivo della domanda è legato alle "acque mosse" tipiche di questo biotopo. Forse ci sono altre cose da considerare?
Ringrazio in anticipo per la collaborazione
C I A O !
EXCLUSIVE
30-10-2010, 20:07
rinnovo la richiesta di aiuto...
io ho messo una pompa che tenevo nel vecchio filtro interno i barbus sembrano apprezzare
EXCLUSIVE
06-11-2010, 15:39
io ho messo una pompa che tenevo nel vecchio filtro interno i barbus sembrano apprezzare
Ciao.
Grazie per avermi detto qual'è la tua esperienza a riguardo.
C I A O !
il sito di acquanature consiglia semplicemente di comprare un filtro di portata maggiore senza pompe di movimento pero.
penso che tra un po mettero' un ugello all'uscita del filtro
EXCLUSIVE
08-11-2010, 19:48
il sito di acquanature consiglia semplicemente di comprare un filtro di portata maggiore senza pompe di movimento pero.
penso che tra un po mettero' un ugello all'uscita del filtro
Ciao e grazie,
in effetti avevo letto qualcosa del genere anch'io è er questo che avevo il dubbio.
Io ho vasca da 200 lt scarsi netti, filtro adatto a 250 lt, e ugello orientabile come vorresti fare tu. In che direzione lo orienteresti per la corrente (ho aperto un topic a riguardo, ma penso non ci siano problemi se rispondi qui, scegli tu).
C I A O !
dicono che nella parte inferiore non bisogna smuovere troppo il fondo, tengo il la mandata a un centimetro dal pelo dell'acqua e vorrei dirigerlo verso l'alto perche ho notato che i danio piace andare nella parte alta dell'acquario e nuotare controcorrente.
cmq creero' turbolenze superficiali.
pero mi piace quando e' molto mossa l'acqua e sono ancora in dubbio anche io se mettere o no la pompa di movimento
EXCLUSIVE
10-11-2010, 14:31
dicono che nella parte inferiore non bisogna smuovere troppo il fondo, tengo il la mandata a un centimetro dal pelo dell'acqua e vorrei dirigerlo verso l'alto perche ho notato che i danio piace andare nella parte alta dell'acquario e nuotare controcorrente.
cmq creero' turbolenze superficiali.
pero mi piace quando e' molto mossa l'acqua e sono ancora in dubbio anche io se mettere o no la pompa di movimento
...GIà, l'acqua mossa è proprio suggestiva. Sarà mica per questo motivo che in realtà vi ho chiesto sulla necessità della pompa o meno? eh eh...
C I A O !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |