Visualizza la versione completa : Maturazione: quando finisce?
Scusate ma quali sono i parametri per capire se la maturazione di un nano è finita?
Cioè, si sente parlare di tempi più o meno lunghi ma quali sono le caratteristiche di un acquario maturo?
Scusate la domanda scema!
Ciao e grazie, come sempre...
beh, a grandi linee, valori degli inquinanti bassi e assenza di alghe.
theluka90
30-10-2010, 00:50
fai conto che i nitrati fra una cosa e l'altra non li avrai mai allo zero spaccato. quindi se hai già acceso le luci e nitriti e fosfati sono a zero puoi inserire coralli. ovviamente controlla calcio e magnesio
tieni presente anche che a prescindere fine maturazione (come ti ha detto lo Zio,
un reef la sua vera maturazione o per meglio dire la sua stabilità (stabile la raggiunge intorno a sei mesi dall'avvio.....
Grazie mille Gianni!
Infatti quel che volevo sapere (ma mi sono espresso male nell'aprire il topic) è quando la vasca raggiunge stabilità...
Quand'è che si può tranquillamente inserire pesci/sabbia... etc...
Grazie!!!
per i pinnuti e sabbia, meglio (appunto) aspettare almeno 6 mesi dall'avvio)......
sabbia ne metti quel tanto che basta per copire il vetro di fondo ....vale a dire mezzo cm ....
Buongiorno!
Pensavo appunto di aspettare fin dopo natale per i pesci... Per la sabbia speravo se ne potesse mettere quanto basta per gambero pistola/ghiozzo... Mezzo cm forse è poco per loro?
Pensi sia meglio per la simbiosi del pistolero fare una vasca ad hoc? Magari un DSB?
theluka90
31-10-2010, 14:18
quel gambero ti rivoluziona la vasca riesce pure a spostare rocce di piccola dimensione.
con la sabbia è capace di prenderla tutta e metterla tt in un angolo creando una collinetta.
per il dsb se hai già messo le rocce è tardi per farlo
quel gambero ti rivoluziona la vasca riesce pure a spostare rocce di piccola dimensione.
con la sabbia è capace di prenderla tutta e metterla tt in un angolo creando una collinetta.
per il dsb se hai già messo le rocce è tardi per farlo
Quindi me lo sconsigli?
theluka90
01-11-2010, 02:18
beh che io sappia anche volendo non puoi.. dovresti togliere le rocce fare dei sopensori per esse e poi ricominciare da zero.. se mettessi 10 cm di sabbia ora credo che seppelliresti le rocce
beh che io sappia anche volendo non puoi.. dovresti togliere le rocce fare dei sopensori per esse e poi ricominciare da zero.. se mettessi 10 cm di sabbia ora credo che seppelliresti le rocce
E l'unico modo per avere quel gambero pistola è un dsb?
O si accontenta di una catasta di sabbia nell'angolo?
Giusto per sapere, non voglio una duna appoggiata ad un vetro!
theluka90
01-11-2010, 20:04
non vorrei dire una cretinata ma mi sembra assurdo un dsb solo per un gambero. se metti sabbia fine non dovrebbe riuscire a spostarla però
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |