Entra

Visualizza la versione completa : Commenti sul nuovo "Tetra Natura"?

Mat le Verseaur
29-10-2010, 23:30
VOlevo chiedere cosa pensate del nuovo cibo "Tetra Natura"? Ho cercato sul forum ed in particolare in questa sezione, ma ho trovato solo qualche acceno che parlava di scarso rapporto qualità/prezzo#24.
Ma per chi, come me, non può usar mangime congelato per divieti della famiglia (che non si fida di "quelle strane cose" nel freezer di casa#07-04), può essere una soluzione che i miei pesci gradirebbero, rispetto all'attuale dieta composta solo da granulari, anche se molto vari?

Mat le Verseaur
30-09-2011, 00:48
Riesumo questa discussione (a cui non avevo ricevuto risposta), perché il dubbio si è riproposto quando 1amico mi ha parlato molto bene del prodotto pochi giorni fa. Non sapendo effettivamente quanto ci capisce di acquari, non vorrei farmi prender dal suo entusiasmo, ma spero risponda qualcuno in + rispetto ad 1anno fa:-))

Dalla Pietà
30-09-2011, 01:19
io sinceramente ho provato tetra natura algae mix, non mi piace molto però sembra che ai pesci piaccia :-))

Mat le Verseaur
30-09-2011, 10:17
In effetti che piaccia a loro mi sembra fondamentale! Quindi mi confermi quello che mi è stato detto. Perché tu dici invece che non ti convince?
Grazie

Luca_fish12
30-09-2011, 10:27
A me è stato detto che sono pieni di porcherie...

Ai pesci piacciono molto come a noi piace molto mangiare le merendine (stesso esempio fatto nell'altro post), però non sono buoni!

Se non puoi dare nè vivo nè congelato io direi di puntare su un prodotto di qualità ottima tipo Elos o BluLine (per fare un esempio, ce ne sono anche altri), magari puoi comprare un po' di liofilizzato che comunque non è male! :-)

Dalla Pietà
30-09-2011, 12:39
Pure io mi sono buttato a tutta forza :-)) sulla blue line e ti dirò che i prodotti sono fantastici ne sto provando vari e sono ottimi! il natura mix ti assicuro che appena lo apri vedi perchè non convince...

Luca_fish12
30-09-2011, 13:10
Confermo, la BluLine ha dei mangimi veramente ottimi! :-)

(bisogna pagarla cara, ma la qualità c'è tutta!)

Mat le Verseaur
30-09-2011, 17:47
Pensare che la blue line anni fa la usavo e poi l'ho lasciata perder perché pensavo fosse 1marca non ottima!#12
Comunque il paragone con le merendine mi è piaciuto e penso non comprerò "schifezze" ai miei pesci. Andando 1minimo OT, che sono i diversi "grade" sui mangimi blue line? Per capire, grazie

Dalla Pietà
30-09-2011, 18:13
Con il termine "Grade" indicano la granulometria. Il sito ufficiale è www.blue-co.it

Luca_fish12
30-09-2011, 22:39
il paragone con le merendine mi è piaciuto e penso non comprerò "schifezze" ai miei pesci.

Ottimo! ;-)

Che poi non è per fare cattiva pubblicità al prodotto, però un blister di mangime congelato (vedo che sei di roma anche tu) costa al negozio 2,5 euro e dura parecchio! E la qualità è infinitamente meglio rispetto alla gelatina! :-)
Si risparmiano pure un bel po' di soldi!

Mat le Verseaur
01-10-2011, 00:37
Sì, infatti, mi butterò sul surgelato. Non so se hai letto il post iniziale, ma sarà 1dura battaglia per poter usare il frigo, ma speriamo che il discorso economico faccia la sua parte-28d#. Grazie per le delucidazikoni lucafish 12, davvero.
P.S.: 1po' OT ma ti volevo chieder se m dai 1giudizio sulla mia vasca nella sezione "mostra/descrivi", grazie ancora

Luca_fish12
01-10-2011, 00:42
Sì, mi ricordo che era un problema il surgelato.. #24
Alle brutte allora un buon liofilizzato (mi pare di averlo scritto già) oppure un granulare di buona marca! ;-)

p.s. vado a leggere l'altro post!

taz
02-10-2011, 07:52
altri pareri sul Tetra Natura? interessano anche a me i commenti

Luca_fish12
02-10-2011, 08:08
Cosa ti interessa sapere che non è stato detto? :-)