Entra

Visualizza la versione completa : Vasca Artigianale

Zau
29-10-2010, 22:42
Ragazzi mi ero fissato sull'acquisto di un rio 240 juwel, ma dopo aver notato la mancanza dei fori per sump e della plafoniera da sole 2 T5 non rimovibile avrei deciso di farmi fare un bel artigianale.

Problemino.... al reef internetional mi fanno pagare sui 2€ a lt quindi un 480€...
Però io ho un mio amico vetraio che me la potrebbe costruire a molto molto meno solo che non so dove devono essere posizionati i fori per la sump, solo due??, quanto diamentro???

se poi conoscete qualche altra vasca marina da almeno 240 lt in su scrivete pure... aperta!

jump#6
29-10-2010, 22:55
guarda sul mercatino
dalle tue parti che sempre tanta gente che vende vasche come la vuoi tu , anch'io volevo farmela fare dal vetraio che pur essendo un amico non mi dava garanzie per l'incollaggio del vetro.
con i soldi che ho risparmiato da lui sono riuscito a portarmi a casa vasca da 250Lt senza un graffio ,sump ,impianto osmosi , moblie ,pompa di risalita, riscaldatore mangiatoia automatica e vari piccoli accessori.
non so se ho avuto c.... ma di offerte ne ho viste tante simile a quella che ho scelto io.
ciao

alessandros82
30-10-2010, 01:34
Lasa sta...spendi un pò di più ma fattela fare da chi costruisce vasce ogni giorno!Non si scherza con l'incollaggio, sai che danni può fare una vasca anche di 200L se dovesse aprirsi all'improvviso???

Zau
30-10-2010, 09:33
avete ragione voi.. mi sa che me la farò costruire da il reef internetional... secondo voi 12€ al kg di roccia viva e conveniente??... le comprerei dal tsunami-shop che fa pubblicità anche su AP... dato che la sede è pure a gallarate posso pure vedere come sono messe...

alessandros82
30-10-2010, 11:42
Non è male come prezzo..

marco73x
30-10-2010, 13:23
ciao, guarda che se giri un pò ci sono anche vetrai specializzati che ti fanno vasche bellissime... e sanno già dove mettere le mani, senza che gli dai istruzioni sui fori... io l'ho fatta fare e ho speso meno di due euro al litro.... sempre che hai possibilità di spostarti un pò dalla zona!!