Entra

Visualizza la versione completa : la scelta delle rocce...

ictalurus_melas
29-10-2010, 20:18
salve a tutti, sono nuovo e sensa nessuna esperienza pratica per quanto riguarda i nanoreef..

vivendo a bangkok ho la possibilita' di trovare rocce vive con estrema semplicita' il problema e' che non so come sceglierle o meglio come individeuare se una rocce e migliore dell altra..

potreste gentilmente darmi qualche consiglio? non vorrei partire col piede sbagliato!!

ps: mi hanno detto di prendere ogni roccia e odorarne una dopo l altra e se si sente odore di andato a male bisognerebbe cambiare la froccia in questione .... e' vero? o cio sono altri metodi piu' efficenti?

un saluto a tutti e un grazie anticipato

SJoplin
29-10-2010, 23:39
ciao, beh io non la farei troppo complicata :-))
tieni conto che tu prendi delle rocce VERAMENTE fresche, mentre a noi, nella migliore delle ipotesi, arrivano dopo aver viaggiato per giorni.
per cui, cerca di prenderle abbastanza porose, leggere e della forma che più ti piace ;-)

garth11
29-10-2010, 23:52
Beato te!
Posta foto appena le scegli!!

ictalurus_melas
04-11-2010, 21:53
grazie mille per le risposte, indubbiamente qui le rocce sono piu fresche :) ma i thai sono capaci di tutto pur di vendere quindi meglio informarsi prima...

iapo
09-11-2010, 15:28
...annusale....quelle buone odorano di mare ma non puzzolente....un odore abbastanza forte e non certo gradevolissimo ma che non ricorda roba putrefatta....inoltre come ti è stato detto devono essere molto porose con buchi e insenature irregolari e quindi relativamente leggere rispetto alla grandezza....poi se sono davvero fresche come nel tuo caso e cioè appena pescate dovrai vederle già ampiamente colonizzate e quindi molto colorate...diffida delle rocce compatte senza buchi e con colore molto uniforme.