Visualizza la versione completa : --- Schiumatoio infame ---
Allora.. vi narro la mia situazione...parecchio tempo fa il mio era un acquario di soli pesci quindi non mi preoccupavo molto di nitrati e fosfati vari e avevo messo uno schiumatoietto della Aquarium System interno che faceva il suo lavoro bene o male...Ora da quando ho deciso di trasformarlo in un Nano, la situazione si è complicata....visto che il mio spazio a disposizione è molto ridotto ho dovuto optare per forza di cose per il Prizm della Red Sea che entra giusto giusto tra la vasca e il mobile che la ospita...Avendo ora 7 pesci (sono tanti lo so) mi sono accorto che il carico organico è esagerato visto che i valori dei nitrati sono alti...Avevo pensato di togliere 4 pesci e di rimanere con 3 visto che non conosco un altro schiumatoio altrettanto fino da entrare in max 6 cm di spazio.....Che posso fa? Thankks..
leletosi
03-01-2006, 14:43
siuramente dai vi l'hepatus che non è adato alla vasca che hai....
e riduci la popolazione togliendo i due dascillus magari....non so....vedi tu....
meno pesci hai meglio è.
sai che dovrai cambiare le luci se vuoi allevar coralli vero? #24
Si Si nn ti preoccupare sto gia costruendo una plafoniera per una 150 HQI...l hepathus nn è adatto perche inquina troppo o perchè necessita di una vasca piu grande? Cmq dici di togliere anche i dascyllus...cè un motivo particolare perche hai scelto questi oppure è solo questione di gusti? vabbe grazie cmq allora è l unica soluzione.. il difficile sarà toglierli!!
firstbit
05-01-2006, 00:22
se vuoi tenere coralli io toglierei anche l'anemone... lo so che, probabilmente, sarà una violenza nei confronti dei due ocellaris ma rischi davvero grosso con l'anemone in vasca!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |