PDA

Visualizza la versione completa : urgenza malattia neon

Kiwi
29-10-2010, 18:28
scusate ho bisogno di un urgenza
ho un pesciolino neon che da un po' di giorni nuota in maniera""storta"" ed e' un po' gonfio nella pancina...sembra anche che li stiano comparendo delle striature rosse....
circa un mese fa mi e' gia morto un pesciolino con questi sintomi...e ho gia'fatto un cambio d'acqua...che incubazione ha questa malattia????Cosa devo fare a questo pesciolino???
io ho un altro acquario con dentro un gambero rosso della luisiana posso metterlo li col gambero???gli altri pescetti nell' altro acquario sono in pericolo????
GRAZIE DATEMI 2INFO...-43

crilù
29-10-2010, 19:34
Intanto isolalo in un contenitore adatto e poi misura e posta i valori dell'acqua, ciao

Kiwi
29-10-2010, 22:01
ho appena fatto un cambio d'acqua quindi i valori saranno sballati..ora ho messo il neon in una bacinella ma li' non puo' stare........nessuno sa dirmi come fare?????non conviene metterlo nell'altro acquario???nessuno mi sa dare un consiglio su quello che ho scritto sopra?????GRAZIE#12

polimarzio
29-10-2010, 23:27
ho appena fatto un cambio d'acqua quindi i valori saranno sballati..ora ho messo il neon in una bacinella ma li' non puo' stare........nessuno sa dirmi come fare?????non conviene metterlo nell'altro acquario???nessuno mi sa dare un consiglio su quello che ho scritto sopra?????GRAZIE#12
Così come già indicato giustamente da crilù, devi misurare e riportare i valori acquatici almeno nitrati, nitriti e PH.
Il pesciolino malato deve essere isolato in una vaschetta di quarantena provvista di accessori.
Questo è quanto adesso necessario a fronte di quello che hai riferito.
Ciao;-)

eltiburon
30-10-2010, 01:41
Sottoscrivo quanto ti hanno detto e tienilo anche a digiuno per un paio di giorni. Niente convivenza col gambero, altrimenti questo se lo mangerà...

Kiwi
30-10-2010, 19:05
Purtroppo il pesciolino è morto già ieri sera.

eltiburon
31-10-2010, 00:12
Mi dispiace...-20.

Kiwi
31-10-2010, 22:42
Eltiburon, grazie per la solidarietà -20 anche se sono bestioline piccine ci si può affezionare tanto... e vederle morire senza poter fare niente, tentando di aiutarle, bè, ci ha lasciati piuttosto affranti... grazie per la tua gentilezza!