Entra

Visualizza la versione completa : Uova!?!

geisler
03-01-2006, 14:27
Di chi possono essere??!?!?
Oggi ho visto sul vetro posteriore dell'acquario un gruppo di uova bianche collocate in corrispondenza di un'incrostazione di alghe verdi.
Ora nel mio acquario ci sono:
- 6 Hypebrossicon Bentosi
- 2 Crossocheilus Siamensis
- 2 Otocinclus
- 7 Iriatherina Werneri
- 4 Cory
- 1 Ramirezi maschio (la femmina è morta qualche giorno fa, sono in attesa di rimpiazzarla)
- 2 Guppy + qualche avannotto che gira (lo sò che non c'entrano con gli altri, ma l'acquairo l'ho ..ehm... comprato per mio figlio e li voleva a tutti i costi, a quanto mi sembra stanno benone)

Di chi possono essere?
Escluso il Ram :-)) ed i Guppy :-)) ! Non saranno mica delle lumache!!! -05 vero?
tenete conto che due giorni fa ho portato la temperatura a 29° per controllare un "possibile" inizio di ichtyo.
ciao

Jalapeno
03-01-2006, 15:32
Lumache

Pleco4ever
03-01-2006, 15:41
dipende da quanto son grosse...potrebbero essere di cory...2/3 mm di diametro?
ma sono uova singole?o ammassi di uova?

Defo
03-01-2006, 15:52
facile che siano uova di lumache

Jalapeno
03-01-2006, 15:52
Secondo me delle uova in bella vista e nessuno le mangia ne le sorveglia sono uova di lumaca, contengono una sostanza repellente che le rende immangiabili.

geisler
03-01-2006, 16:13
Secondo me delle uova in bella vista e nessuno le mangia ne le sorveglia sono uova di lumaca, contengono una sostanza repellente che le rende immangiabili.
ahhh!
dici che non ho riprodotto il crossocheilus siamensis :-D ???
già mi vedevo sugli annali di acquaristica!
sono un gruppo di uova più o meno circolare dal diametro di un 1/2 cm (il gruppo :-)) ), mentre le uova sono leggermente cilindriche e lunghe un mm più o meno!
in effetti nessuno se l'è filate forse perchè in due giorni sono spariti 20 avannotti di guppy su 25? #06 o perchè fanno proprio schifo?
a parte tutto, dite che è meglio schiacciarle? di lumache ne ho già abbastanza!
grazie

Pleco4ever
03-01-2006, 16:22
...
sono un gruppo di uova più o meno circolare dal diametro di un 1/2 cm (il gruppo ), mentre le uova sono leggermente cilindriche e lunghe un mm più o meno!

si sono di lumaca

geisler
04-01-2006, 21:35
Ok, in meno di una giornata sono sparite!
Se l'è mangiate qualcuno o schiudono in meno di 24 ore????!??

Jalapeno
04-01-2006, 21:55
Si sono schiuse.