Visualizza la versione completa : Passione
antonio_ianni
29-10-2010, 16:36
Piacere antonio , volevo porvi una domanda che non riesco a dare risp. io sono un'appassionato di acquariofilia da più di 5 anni ... mi documento con libri e internet e vorrei trasformare questa passione in professione per imparare sempre più ... potete aiutarmi? vi ringrazio già in'anticipo ;-)
Cookie989
29-10-2010, 17:44
Innanzitutto Benvenuto!!!
Non capisco se vuoi estendere quest'hobby a professione, in tal caso c'è questa discussione in corso:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=266779
per ogni altro dubbio ci sono mille sezioni che ti attendono :-))
mucchina
29-10-2010, 17:53
ciao e benvenuto....come detto sopra se ne sta parlando...-28-28-28
Paolo Piccinelli
29-10-2010, 18:05
che vuoi fare?
negozio?
allevamento?
biologo?
:-))
antonio_ianni
29-10-2010, 21:43
Grazie per la vostra immensa ospitalità , cmq SI vorrei trasformare il mio Hobby in Professione , in lavoro o in un negozio, ho in allevamento o non sò ditemi voi , accetto tutti i consigli per realizzare ciò alla fine ho 21 anni potrei starci anche come età no :D
Cookie989
30-10-2010, 10:01
Ma siamo coetanei! Comunque sta a te vedere cosa ti piacerebbe maggiormente fare e valutare con calma le varie possibilità. Potresti iniziare chiedendo se c'è bisogno di gente nei negozi di animali della tua zona ma in questo caso devi mettere in conto l'opzione: il profitto è più importante dei pinnuti. Oppure se hai un buon gruzzoletto da parte (e tanta fortuna) puoi aprire un tuo negozio o un tuo allevamento ma in questo caso le cose saranno particolarmente difficili.
Ma partendo dal principio, tu hai acquari?
ma partendo dal principio, tu hai soldi?
Cookie989
30-10-2010, 10:11
ma partendo dal principio, tu hai soldi?
:-D:-D:-D
molto diretto, io almeno avevo parlato di gruzzoletto messo da parte :-))
secondo me dovresti provare a farti assumere in un negozio, magari non imparerai niente di acquariofilia, ma almeno cominci a capire le dinamiche di commercio...
antonio_ianni
30-10-2010, 12:41
:-) in verità ho entrambe sia gruzzoletto da parte e sia 2 acquari, però sinceramente non me la sento di mettermi un negozio d'acquari penso che con questa crisi sarebbe difficilissimo portarlo avanti... mentra per il mio acquario ho un JUWELL da 130l ed ho cercato di creare un'habitat asiatico per i miei Labirintidi , mentre l'altro acquario un 30l ho miei Avanotti già belli che cresciuti e per star più sicuro li sposto li,anche perche da qualche giorno stò sperimentando nella mia vasca 2piccini di PANCRASIO #22
Pan...che? ti prego dimmi che non volevi scrivere Pangasius...
antonio_ianni
30-10-2010, 12:58
Si scusami volevo scrivere Pangrasius , -15
... non prenderlo! verebbe di un metro e mezzo, ma siccome in acquario non ha lo spazio soffre e muore!
antonio_ianni
30-10-2010, 13:06
a si sapevo che arrivano fino un metro e mezzo, il mio ancora non è nemmeno di 6 cm#17 quindi avevo pensato di mantenerlo finche poteva stare bene nel mio acquario e poi riportarlo dal mio negoziante di fiducia, perchè alla fine sono molto carini :D
Si sono troppo grossi (http://al2lea.files.wordpress.com/2008/02/pangasius-1.jpg) per stare in acquario...a meno che tu non abbia una piscina olimpionica...
E non capisco perchè continuano a venderlo come pesce d'acquario, è molto meglio a filetti fritto in padella
antonio_ianni
30-10-2010, 13:12
ahahahah Carn si lo sò che si mangia, infatti lo cresco per quello ahahahah :D scherzo non ci riuscirei mai #23 cmq stò riflettendo se metterla la piscina olimpionica in giardino non sarebbe male :D ahahhaah:-D
Cookie989
30-10-2010, 13:41
No scusa tu comperi un pesce che sai bene superi il metro e poi dici: lo tengo finchè è piccolo (compromettendo così la sua naturale crescita tra l'altro) poi lo riporto indietro, ma che passione c'è dietro questo ragionamento?
antonio_ianni
30-10-2010, 13:46
scusa è , un mio amico li ha nell'acquario e sono lunghi 1 metro ... sono due le cose ho dopo li dò a lui o al negoziante ... la passione cè! perchè io li faccio crescere e non è che li ho messi nel 30l li ho messi nel 130l ... quindi soffrire ora non soffrono ... e quando raggiungeranno i 15cm come quelli che ho li riporto li ... in cambio loro li venderanno a molto dipiù e io prendero o mangimi o ciò che mi occorre per il mio acquario ... tutto qui#27
Cookie989
30-10-2010, 13:49
La loro crescita viene comunque compromessa, proprio ieri leggevo di un ancistrus "salvato" da un commerciante senza troppo senno. Io il ragionamento lo tengo finchè è mignon non lo capisco, scusami.
"soffrire ora non soffrono" immagino te l'abbiano confermato i pinnuti personalmente :-)
antonio_ianni
30-10-2010, 13:53
te giuro me la stai facendo prendere a male... li riporto immediatamente gg pom o dal mio negoziante o dal mio amico ... nn voglio avere rimorsi su ciò ;-)
Cookie989
30-10-2010, 14:02
Secondo me è la cosa migliore :-)) Vivranno meglio e più a lungo, e non deformi soprattutto!
antonio_ianni
30-10-2010, 14:09
ok seguirò il tuo consiglio ... cmq ti porgo 2 domande... sai darmi qualche indizzio per come fare per lavorare in questo mondo? e se mi sai dare qualche indizio di libro dove documentarmi cosi magari l'ordino che io quelli che ho ormai li ho letti tutti 2 volte:-))
Cookie989
30-10-2010, 14:25
Per i libri spilucca questa sezione:
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=40
Io personalmente non ne ho mai comperati perchè preferisco girovagare per il web e soprattutto chiedere qui sul forum ma sono sicura che troverai buoni titoli.
Per il lavoro se come dici non ti senti di aprire una tua attività prova a far domanda di assunzione in qualche negozio di animali, immagino che nella capitale ce ne siano tantissimi
antonio_ianni
30-10-2010, 14:31
ok grazie di tutto e appresto :D-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |