PDA

Visualizza la versione completa : Dimensioni Acquario -urgente-

CM
03-01-2006, 14:17
-e49
Devo chiamare il vetraio, ditemi posso fare un acquario di
lunghezza 130
profondita' 50
altezza 40
Non ricordo la proporzione fra altezza e profondita'.
-e49
Lo spessore del vetro per una tale vasca, bastano 6 millimetri o almeno 8?
-e49
E i tiranti? Quei pezzi di alluminio da mettere all'interno no? Ci vanno oppure no? E meglio metterli all'interno o all'esterno?E su tutti gli spigoli o solo in verticale?
-e49
E poi l'arredamento, se prendo pietre di fiume e con le analisi vedo che il calcare va alle stelle che faccio?Le devo togliere o c'e' un sistema per togliere solo il calcio dalle acque troppo dure?
-e49

ladymark
03-01-2006, 14:37
Lo spessore del vetro per una tale vasca, bastano 6 millimetri o almeno 8?

Un bel 10mm va pių che bene per quel litraggio!

E i tiranti? Quei pezzi di alluminio da mettere all'interno no? Ci vanno oppure no? E meglio metterli all'interno o all'esterno?E su tutti gli spigoli o solo in verticale?

Io ho fatto come un telaietto in ferro con profili a L e ne ho messo uno sopra e uno sotto all'esterno del'acquario, cmq so che tanti usano i tiranti ma sinceramente non so come vanno montati!

poi l'arredamento, se prendo pietre di fiume e con le analisi vedo che il calcare va alle stelle che faccio?Le devo togliere o c'e' un sistema per togliere solo il calcio dalle acque troppo dure?

Sicuramente le devi togliere, un consiglio le pietre prendile in negozio! Cosė non prendi uqelle sbagliate! ;-)

Jalapeno
03-01-2006, 14:40
Io farei:
lung 130
prof 50
alt 50

Spessore vetri minimo 1cm forse meglio 1,2 non ricordo bene controllo la tabella e poi ti dico con sicurezza.
I tiranti in alluminio? mai visti, li ho visti sempre in vetro fossi in te na metterei almeno 2, non sono obligatori ma io dormirei pių tranquillo. Cosa intendi con: "E meglio metterli all'interno o all'esterno?E su tutti gli spigoli o solo in verticale?"

Jalapeno
03-01-2006, 14:44
Dai l'armatura metallica sugli acquari si mettevano anni fa oggi giorno non si fa pių, si usa solo il silicone e se servono si mettono i tiranti in vetro... il tutto esteticamente č molto pių appagante all'occhio!

Jalapeno
03-01-2006, 14:48
Leggi questo articolo, fanno vedere come costruire un acquario da 360 litri poco pių grande del tuo usando solo vetro :

http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/vasca360litri/default.asp

CM
03-01-2006, 15:04
Ok grazie, leggo subito e lo chiamo.

ladymark
04-01-2006, 12:16
Dai l'armatura metallica sugli acquari si mettevano anni fa oggi giorno non si fa pių, si usa solo il silicone e se servono si mettono i tiranti in vetro... il tutto esteticamente č molto pių appagante all'occhio!

Dipende da come č fatta, la mia non č un colpo sull'occhio, anzi č carina anche da vedere!