Visualizza la versione completa : Blackmooor con occhi normali?
anthias75
29-10-2010, 15:33
Esistono blackmoor o pesci dal colore simili con gli occhi normali?
il colore degli oranda non dipende tanto dal tipo, puoi trovare sicuramente altri tipi neri.. ma diciamo che è più complicato reperirlo..
poi puo' succedere tranquillamente che ne compri uno nero e dopo qualche mese ti si scolorisce XD
onlyreds
29-10-2010, 15:51
ci sono molti orifiamma / oranda neri. alcuni vengono chiamati "chocolate" per i riflessi bronzei...
il mio nerone era tutto nero... (da qui il nome). Adesso è bello rosso :-D
Oltre a essere una caratteristica "propria" il colore dipende anche da fattori quali l'età e l'alimentazione ( un esempio per tutti i fenicotteri rosa che si cibano di gamberetti...). Ricordiamoci comunque che il colore e la forma dei pesci rossi sono caratteristiche modificate dall'uomo nel corso di centinaia, forse migliaia, di anni. Per cui secondo me in linea di massima oltre alle forme più comuni e quindi classificate si può trovare "un po' di tutto"
anthias75
31-10-2010, 14:09
Ho capito grazie!Pensavo ci fosse qualche razza a parte la b.m. in ncui fosse stato selezionato il colore nero
Scusate una curiosità a proposito di pesci che cambiano colore...ma gli shubukin sn soggetti anche loro a scolorimento oppuire mantengono a vita la colorazione calico?
Tutti possono cambiare la livrea ma non è detto...su tre dei miei due sono cambiati, uno no.
si infatti.. guarda io ti direi di cercare un esemplare nero che non sia troppo piccino, un po' cresciutello (quindi con la fase di sviluppo gia fatta), in questo modo credo sia meno probabile un cambiamento.
Poi controlla bene se il colore è uniforme, se l'addome è completamente nero o tende al bianco.. questo è importante perchè ti fa gia capire se varierà..
per dirti il mio black moor (che ho preso tenendo conto di queste cose) è totalmente nero nero nero, e non ha mai schiarito/scurito pur cambiando anche al'amentazione, mentre il testa di leone appena comprato era tutto bianco, aveva solo una narice rossa e l'altra bianca.. ora è quasi tutto rosso XD
CateDudu
31-10-2010, 17:14
Per la livrea calico, io ne avevo due e sono cambiati parecchio, uno ha accentuato molto le macchie scure, l'altro invece (che purtroppo è morto) buttava fuori più blu, però dipende da soggetto e soggetto :-)
anthias75
01-11-2010, 17:11
Grazie a tutti ho capito la situazione:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |