PDA

Visualizza la versione completa : erogazione co2

danny1111
29-10-2010, 15:00
Ciao ragazzi volevo sapere una cosa. Io utilizzo una bombola usa e getta aquili, con riduttore di pressione Hydor doppio manometro, e diffusore e contabolle hydor.

Volevo cercare di capire perchè quando imposto un certo numero di bolle, queste dopo qualche giorno tendono ad aumentare.....in buona sostanza l'erogazione di co2 nei giorni e nelle settimane aumenta un po alla volta senza che nè io nè nessun'altro, nella maniera più assoluta, interviene e mette mani in alcun modo.

Mi hanno detto che quando la bombola sta per finire l'aumento di erogazione naturale è possibile (anche se pure in questo caso non ho capito bene il perchè) ma è una cosa che noto anche quando la bombola è piena, infatti, in questo caso, la bombola l'ho cambiata la settimana scorsa e dopo 4-5 giorni ho notato un leggero aumento di bolle...

P.S. Stessa situazione l'ho notata sia dopo aver allentato leggermente la valvola a spillo e sia con la valvola a spillo rimessa com'era allo stato di partenza.

Grazie...

muflone83
29-10-2010, 21:36
Ciao , io sto costruendo l'impianto fai da te a gel di CO2..Mi sapresti dire quante bolle al minuto occorrono ? E' possibile che siano solo 5 al minuto??

ambaradan
29-10-2010, 21:39
Ciao , io sto costruendo l'impianto fai da te a gel di CO2..Mi sapresti dire quante bolle al minuto occorrono ? E' possibile che siano solo 5 al minuto??

la mia bottiglietta (500ml) è stabile su 20 ca. al minuto, anche se aumento la dose lentamente si stabilizza e il flusso si riduce. Pensavo di metterne una seconda