PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto fertilizzante!

paolino81
29-10-2010, 13:53
Ciao ragazzi, finalmente mi sono montato tutto quello che serve per fare il fitoplancton, compreso anche la bombola dai CO2 ( che non ho ancora ben capito a quanto va regolata)

per ora ho preso il fitoplancton già pronto in negozio il negoziante mi ha consigliato di imparare a fare il mantenimento prima di iniziare a produrlo dandomi questi parametri:

temperatura tra i 18 e i 25 gradi
ph non meno di 7.5
16 ore di illuminazione al giorno

detto questo è da una settimana che mi sta andando e non mi sembra che sia successo niente di particolare, se non che da un verde accesso il fitoplancton mi sta arrivando a un verde scuro

ora voi che avete molta + esperienza di me vi chiedo a quali parametri devo guardare per un buona riuscita del prodotto

un altra cosa che per me è importantissima e dove poter reperire il fertilizzante per la coltura perchè in internet non riesco proprio a trovarlo

grazie 1000 per tutti i consigli che mi darete!

questo è la mia "macchina per il fito.

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs759.snc4/65927_1665544519574_1266115260_1772856_6181250_n.j pg

miky
10-11-2010, 23:00
scusa ma per mantenerlo con che lo hai alimentato? se ti è diventato più scuro vuol dire che il tuo pescivendolo ti ha dato del phito che non aveva ancora consumato il fertilizzante .... azz e se invece di metterlo nel reattore tu lo avessi buttato in vasca???? Stikaz ....

Allora per il fertilizzante un nome una garanzia ... GROSTIK
Non male l'impianto per cominciare ... ma vedrai che ti starà stretto ..... la bombola solitamente non l'o mai vista usare
Secodno me il negoziante ti ha detto di allenarti con il mantenimento giusto per spennarti ancora per qualche settimana

Ma usa un po' la funzione cerca vedrai che di cose ne trovi....