Visualizza la versione completa : Tunze osmolator: problema
Buongiorno!
Ieri ho comprato il tunze osmolator...
Sono appena stato svegliato dall'allarme del troppo pieno. Troppa acqua si è riversata in vasca durante la notte, eppure ieri sera funzionava bene.
Cosa è successo durante la notte?
1) non funziona al buio?
2) l'alternarsi delle pompe ogni sei ore lo ha infastidito?
Grazie dell'aiuto
Ciao
Per ora ho disinserito l'allarme e riacceso il sistema...
Idee?? Tolgo lo zainetto che fa bolle?
RUTHLESS86
30-10-2010, 08:04
il tunze osmolator e immune al movimento e soprattutto al buio, sembra strana sta cosa!!!
...strano piu che altro il fatto che fino a ieri sera tutto ok...ma adesso senza allarme funziona??
A Spezia ieri abbiamo avuto il finimondo: saltava la luce ogni dieci minuti così l'osmolator ha di nuovo riempito la vasca fino al galleggiante di emergenza...
Tutte le volte che salta la luce lui accende la pompa senza prima controllare il livello...
Non so dire se funziona correttamente, ora ha smesso di spuitare acqua, potrebbe essere un buon segno! Ci vorranno almeno due-tre giorni perchè evapori tutti quello che ha rabboccato. E la mia salinità è scesa :-(
Allora fai un cambio e riporta la salinità al giusto valore...a quanto sei arrivato???
Tra 33 e 34 per mille... avevo un pò più di 35... Cerco di riportarla a valori giusti, devo preparare l'acqua però perchè con quello che si è riversato in mare non posso usare acqua naturale.
Ho ancora due chili di sale sintetico per fortuna, ora preparo l'acqua, domani faccio il cambio.
Faccio dieci litri al 37-38 per mille per cercare di rialzare il valore?
Dopo la falsa partenza sta funzionando egregiamente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |