Visualizza la versione completa : Di ritorno da Mauritius
miticopaolo
03-01-2006, 13:04
Sono appena rientrato da uno dei posti piu' belli del mondo, mare fantastico ( anche se inferiore a Maldive e Mar Rosso ), isola e abitanti fantastici!!
Sono tornato a malincuore tra voi e colgo l'occasione x augurare a tutti un felice anno!! ;-)
buon anno Paolo!!!
due foto non le metti? :-))
miticopaolo
03-01-2006, 13:17
Purtroppo ho fatto solo filmini, tra l'altro uno spettacolare di una battuta di pesca d'altura!!! Appena vieni a trovarmi te li mostro! ;-)
veliero73
03-01-2006, 13:21
Bentornato... ;-)
andrea63
03-01-2006, 13:24
Mi associo a Paolo,
sono anche io appena ritornato da quel paradiso chiamato Mauritius.
Quello che più mi ha impressionato è stata la cordialità e la dignità della popolazione, oltre all'interno selvaggio e lussureggiante dell'isola.
Concordo con Paolo sul mare....anche se a due passi dalla spiaggia dell'albergo (Le Canonnier) ho avuto un piacevole incontro ravvicinato, vicino a una delle tante rocce, con un gruppetto di Zanclus, con un pesce scorpione, con un imperator in livrea giovanile, con un pesce palla e tanti altri che non sto qua ad elencare...non male direi ;-)
Ciao da Andrea
Dato che ci stò pensando pure io di farmi un viaggetto da quelle parti mi potete dare qualche dritta??
Tipo in che resort o altro siete stati ospiti?? ecc....
#36# grazie
andrea63
03-01-2006, 14:36
Villaggi e alberghi della catena Beachcomber e non sbagli. #36#
reefaddict
03-01-2006, 16:03
Bel posto, mi è rimasto nel cuore, ma sinceramente il mare non è il vero mare... dei tropici, biodiversità scarsissima, barriere molto povere, tipiche della latitudine elevata.
In effetti l'isola è temperata, non fa mai troppo caldo, stagione ideale dal 1° novembre al 31 dicembre, ottima per viverci ma non per andare a vedere coralli #07
Bellissimo posto, bellissima isola, barriera quasi inesistente.
Mi ricordo in particolare l'incontro con uno squalo di 3 metri, potevamo scambiarci una stretta di mano, avuto a 10 m dalla spiaggia ....brrrrrrr ho ancora i brividi al solo pensiero.
miticopaolo
03-01-2006, 17:11
Io sono stato al Valtur, e mi sono trovato davvero bene, mi aspettavo decisamente un mare povero, invece l'ho trovato, almeno nella mia zona, ricco di pesci, sopratutto Zebrasoma, e con una discreta' quantita' di coralli anche se di poche speci. Mi ha lasciato stupefatto il quantitativo di pesci scatoletta vicinissimi al bagnoasciuga, davvero molti.
quindi deduco che per chi fa sub nn sia il massimo
-20 -20
reefaddict
04-01-2006, 11:40
-20 -20
Ci sono sub che a Mauritius non si portano nemmeno l'attrezzatura, vedi sul forum di scubaportal. Comunque se avessi Mauritius dietro casa mi leccherei i baffi #19 , ma con quello che costa il viaggio, puoi andare a fare immersioni molto ma molto più belle altrove.
Reefmaniaco
05-01-2006, 13:43
-20 -20
Io sono stato al coco beach nel 98 , in effeti non è il massimo per le immersioni , ma le spiagge , il clima , la vegetazione e la gente sono fantastiche.
Ciao.
Bellissimo posto, senza dubbio,ci sn stato 2 volte, ma tutte e 2 le volte troppo piccolo x essermi goduto a sufficenza l'isola e aver coltro o ricordare molti particolari. Mi ricordo di un'altro bel posto, le Seicelle... #19
miticopaolo
09-01-2006, 20:24
Seicelle questa estate!! -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |