Entra

Visualizza la versione completa : riallestimento nuovo acquario

luca1967
28-10-2010, 21:44
Ciao a tutti mi chiamo Luca e sto riallestendo il mio vecchio acquario ( tenerif 88 con modifica del parco luci da 36 watt a 72 watt ) . Volevo chiedere questo : l' acquario è stato riempito d' acqua lunedi e ho messo i batteri , sta quindi maturando il filtro , ho inoltre messo 5 piantine ( echinodorus bleheri , rotala rotundifolia , hygrophila corymbosa , bacopa caroliniana e cryptocoryne balanese ) , dato 6 ore di luce totali ( su consiglio del negoziante e parzializzando i neon ) . Il negoziante mi ha detto di non fertilizzare all' inizio , in quanto il terriccio è nuovo ( ha ragione boh ??? ) ; io ho la serie completa di fertilizzanti della seachem ( che mi ha dato tante soddisfazioni con il precedente allestimento ) . Cosa devo fare ? Grazie mille per la risposta . Luca

Markfree
28-10-2010, 21:49
ha ragione ma per i motivi sbagliati. All'inizio non si fertilizza non tanto perchè il fondo è ancora fertile (lo sara per almeno 6mesi) ma perchè le piante devono adeguarsi alla nuova situazione

dato che hai piante che assumono il nutrimento dalle foglie, quando noti che hanno attecchito comincia a fertilizzare con 1/3 della dose