Entra

Visualizza la versione completa : Sarcophyton che non spolipa

duca996
28-10-2010, 21:12
Ho un problema con i molli.
Da circa un mese ho acquistato un sarcophyton. portato a casa e sistemato in un angolo non troppo illuminato e non troppo in corrente ho aspettato le sue reazioni. Per i primi 2 o 3 giorni non a avuto segni di reazione( spolipamento ) poi dopo circa 4 o 5 giorni a cominciato a spolipare poco a poco. A continuato cosi per 8 o 9 giorni per poi chiudersi definitivamente e accorciarsi drasticamente. Ora è da una settimana e piu che è così. Premetto che in vasca ho tutti sps in ottima salute spolipano benissimo, i pesci sono tutti ok e in salute. I valori sono tutti buoni più che nella norma. Cosa può essere a non far spolipare il corallo?
Chiedo aiuto....

ALGRANATI
28-10-2010, 21:44
la prima cosa da fare è spostarlo in altra posizione e poi si vede.

duca996
28-10-2010, 22:36
OK, provvedo !! proviamo cosi. Vi farò sapere.

leonardo72
28-10-2010, 23:08
anche a me è successo una cosa del genere, ma poi si è risolta nel miglior modo,
per caso ha una pellicola vellutata sopra? se così fosse non mi preoccuperei più di tanto dovrebbe essere tutto nella norma, ogni tanto lo fanno.
devo dirti però che i sarco come tutti i molli hanno bisogno di corrente, in modo tale che venga tolta la patina al momento dello spurgo. io lo lascerei ancora per un po lì