Entra

Visualizza la versione completa : la mente umana ha avuto la meglio!!

riccardo.b
28-10-2010, 20:30
finalmente dopo piu' di un mese e mezzo, passato a dare la caccia alla malefica bestiola, oggi finalmente me l'ha data vinta!!! #18 #22#22
volevo rendervi partecipi della mia gioia con una foto!
finalmente i miei corallini da oggi hanno smesso di soffrire! :-))

http://i55.tinypic.com/29mwyyr.jpg

UCN PA
28-10-2010, 20:58
bravo :-)) adesso spiega come hai fatto :-))

riccardo.b
28-10-2010, 21:52
bravo :-)) adesso spiega come hai fatto :-))

allora, gabbiettina in plexi, con il frontale a ghigliottina, quando la ghigliottina è su' è fermata da un pezzettino di plastica legato ad un filo, quando entra il pesce tiro il filo esce il pezzetto di plastica e scende la chiusura! non so' se avete capito molto! :-))

comunque questa era la teoria, ma ho dovuto giocare un po' anche con il retino senno' era piu' veloce di me e usciva! avro' fatto decine di tentativi!

oggi entra, metto velocemente il retino davanti all' uscita, si immobilizza per un secondo ho tirato e ZACC preso! :-))

riccardo.b
28-10-2010, 22:09
dato che deve reggere fino a domani, e all' interno della gabbietta in plexi dove è ora, l' acqua non circola, se non in minimissima parte, mi chiedevo fosse utile un areatore, o rischio di farlo agitare ancora di piu'?

JeFFo
28-10-2010, 23:25
se metti una rete per avannotti ?
quelle vaschette tutte in rete che si appoggiano a pordo vasca...

hibis80
29-10-2010, 07:10
bravo#25
non so se pescare il mio C. flavicauda, si è messo a pizzicare da un giorno all'altro e ho molti sps chiusi-04....è stato bravo tre mesi poi...
speriamo smetta perchè è troppo bello

riccardo.b
29-10-2010, 07:19
bravo#25
non so se pescare il mio C. flavicauda, si è messo a pizzicare da un giorno all'altro e ho molti sps chiusi-04....è stato bravo tre mesi poi...
speriamo smetta perchè è troppo bello

pure il mio spizzicava di tutto, anzi mangiava proprio!
e sopratutto le digitate ne hanno risentito, di giorno restavano chiuse, e si aprivano appena appena la notte, e hanno iniziato a tirare dal basso! -04

una volta che comincia è difficile che smetta!

hibis80
29-10-2010, 07:22
bene-28d#....

Deux
29-10-2010, 09:59
è la trappola che aveva postato un altro utente? ...non ricordo il nome..
complimenti per la "cattura" :-))

riccardo.b
29-10-2010, 13:33
è la trappola che aveva postato un altro utente? ...non ricordo il nome..
complimenti per la "cattura" :-))

esatto il concetto è quello!!
solo che la mia è interamente smontabile, tutta ad incastro, devo brevettarla!! :-)):-))

cicala
29-10-2010, 13:43
metti una calza al posto della ghiggliottina per far circolare l'acqua.........

riccardo.b
29-10-2010, 14:02
metti una calza al posto della ghiggliottina per far circolare l'acqua.........

avevo pensato pure io, ma è talmente veloce e bastar*o che mi sarebbe fuggito!
ogni tanto li butto dentro acqua dalla vasca, ma questione di un paio d'ore, e lo levo!