Entra

Visualizza la versione completa : compatibilità lampada UV con TAP Philips

Apisto 71
28-10-2010, 20:06
ciao a tutti-28.....sono un neofita sia di acquari che di forum quindi mi perdonerete se commetterò qualche errore ma imparerò in fretta

Faccio una domanda secca e poi magari vi spiego meglio..... pensate che l'ozonizzatore della Philips possa essere usato assieme alla lampada UV? Lo chiedo perchè se l'ozono in natura protegge gli esseri viventi (noi compresi) dai raggi UV, ho il timore che protegga anche le alghe o i batteri che mi sono esplosi in vasca! Magari stò dicendo una cavolata ma se c'è qualcuno che mi schiarisce le idee eviterei di commettere errori.

Altre info:

Ho un Cayman 80 (100 lt netti) che gira da sei mesi e sono già alle prese con una esplosione o di alghe o di batteri....ho l'acqua di un colore giallo verde veramente brutto. Preciso che fino a due settimane fa era cristallina.
Su consiglio del negoziante ho acquistato l'ozonizzatore della philips ma vorrei usare una terapia d'urto e ho appena comprato anche una lampada UV.
Secondo voi dovrei spegnere temporaneamente l'ozonizzatore o lo posso lasciare acceso?#24

Grazie!