Visualizza la versione completa : Consigli su acquisto schiumatoio e plafoniera.
Salve, sono alle prime armi, devo realizzare la sump e vorrei consigli su quale schiumatoio acquistare senza spendere un patrimonio. Oltre a questo che plafoniera mi consigliate con il maggior rapporto qualità prezzo? La mia vasca è circa 180 litri.
Grazie.
Maurizio Senia (Mauri)
28-10-2010, 10:40
Salve, sono alle prime armi, devo realizzare la sump e vorrei consigli su quale schiumatoio acquistare senza spendere un patrimonio. Oltre a questo che plafoniera mi consigliate con il maggior rapporto qualità prezzo? La mia vasca è circa 180 litri.
Grazie.
per consigliarti dovresti mettere le Misure della vasca in questione e sapere quello che vorresti allevare.;-)
Le misure della vasca sono 99lx45px53h spessore dei vetri 1cm. Vorrei allestire la vasca come questa quì http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Nanoreef/nanoreef/default.asp. Grazie
alepuffo
29-10-2010, 08:42
anche io sono nelle tue condizioni...non so quale scegliere...la tua sump che misure ha?
Devo progettare ancora tuttto.
Devi scegliere che tipo di animali allevare e se intendi mettere tanti o pochi pesci. In base a questo sceglierai luce, skimmer e movimento.
In base allo skimmer deciderai se fare una sump 5 vetri, se dividerla o se mettere delle paratie rimovibili.
Dovrai anche decidere la pompa di risalita.
Su cosa allevare tu cosa mi consigli? Sono un neofita, quindi voorrei creare una cosa che si può gestire con facilità e con un margine di errore abbastanza ampio. Sto pensando di prendere spunto dalla guida di cui ho postato il link .
se sei un neofita
andrei sul classino 8 x 39 t5 e schiumatoio LGM 600
Quello che ti consiglia Benny va bene, se la plafo è troppo larga e sborda, la devi prendere più piccola, 6x39.
Pian piano popoli con molli e LPS e poi vai avanti con quello che ti piace e riesci a mantenere... sei sempre in tempo a vendere o regalare animali per inserirne dei nuovi più belli/difficili. Scegli con oculatezza i pesci, perchè quelli sono molto più difficili da sostituire poi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |