PDA

Visualizza la versione completa : Stichodactyla e Clarkii

Ozric
03-01-2006, 02:12
Ciao A Tutti e Auguri!

Ho acquistato una settimana fa un Clarkii con una Stichodactyla enorme,la mia vasca e' di 80 litri circa,30kg di rocce vive,due rocce di protopalithoa....una "capillaria"(si dice cosi'?)...i pesci sono due Crisiptere un Gobide,e un Percula.....

Ovviamente il percula non ha accesso nell'anemone in quanto il clarkii se la tiene ben stretta.

I valori della vasca sono ottimali.....il mio schiumatore atigianale lavora bene....ora mi chiedo a cosa devo badare di piu' per una corretta "vita" della mia grandissima anemone......

E' veramente grande quindi ho paura che se qualcosa va male addio vasca.....

Oramai e' una settimana e tutti i pesci stanno bene....

Ciao

delpiero
03-01-2006, 04:24
guarda la vasca è effettivamente un po piccola pero con l'acciunta di aligoelementi e dandogli da mangire delle alici dovrebbe stare bene

veliero73
03-01-2006, 10:48
Gli anemoni vogliono luce ed acqua pulita, se ci sono queste caratteristiche ti terrà compagnia a lungo, il problema principale comunque resta quello che le anemoni si spostano facilmente e se la tua decide di farsi una passeggiata addio a tutto quello che hai in vasca ;-) come alimentazione ti consiglio uno o due pezzi di gambero una settimana si e una no ;-)

Ozric
04-01-2006, 04:13
Alici e gamberi li somministro frullati oppure sui tentacoli direttamente?

oppure li dirigo direttamente nella "bocca"?

mariobros
04-01-2006, 04:21
poggiali sui tentacoli, così ti accorgi anche della reazione, finchè reagisce velocemente al contatto con la cozza, gambero o ciò che gli dai sta bene e non ti devi preoccupare