Entra

Visualizza la versione completa : impianto ro leeeeeeeento!!!

zelota
27-10-2010, 22:07
ciao, l'anno scorso ho comprato un impianto osmosi a 3 stadi, con prefiltri ricaricabili, l'ho smontato a pezzi e poi, rimontato, non l'ho mai usato perchè non trovavo un accordino stupido per attaccarlo alla rete (qualcuno avrà letto il mio vecchio post probabilmente) ora l'ho attivato...e in 4 ora ha riepito solo 2-3 dita della tanica da 15 litri...ma è un impianto da 375lt/giorno! com'è possibile che sia così lento? può essere per il fatto che l'ho smontato tutto e che quindi col tempo qualche pezzo si sia deteriorato?può essere che sono al secondo piano?può essere altro?
per favore aiutatemi :)_

Giudima
27-10-2010, 23:03
ciao, l'anno scorso ho comprato un impianto osmosi a 3 stadi, con prefiltri ricaricabili, l'ho smontato a pezzi e poi, rimontato, non l'ho mai usato perchè non trovavo un accordino stupido per attaccarlo alla rete (qualcuno avrà letto il mio vecchio post probabilmente) ora l'ho attivato...e in 4 ora ha riepito solo 2-3 dita della tanica da 15 litri...ma è un impianto da 375lt/giorno! com'è possibile che sia così lento? può essere per il fatto che l'ho smontato tutto e che quindi col tempo qualche pezzo si sia deteriorato?può essere che sono al secondo piano?può essere altro?
per favore aiutatemi :)_

Influisce molto, anzi è fondamentale, la pressione di uscita dell'acqua dal rubinetto.

Paolo Piccinelli
28-10-2010, 08:20
anche la temperatura bassa non aiuta.

zelota
28-10-2010, 19:27
ora va molto meglio dopo che ho montato un aggeggino che non sapevo a cosa servisse al tubo di uscita e invece scopro che è il riduttore di pressione...ora il rapporto è solo di 4 a 1 (prima sarà stato di 100, o 200 a 1)....comunque c'è qualche trucchetto (economico) per migliorare ancora il flusso?