Visualizza la versione completa : problema cabomba
ho inserito la cabomba ormai da un mese.....pero sta crescendo da schifo i nodi si distanziano di 2-3 anche 4 cm l'un l'altro e le foglie nn riescono a crescere!!!!! le foglie basse le perde tutte, che problema ha?
il fondo ormai è esaurito ho inserito 2 pasticche di sera florenette e fertilizzo con seachem protocollo americano!!! co2 a valanga e luce 1,1 w/l
forse e troppo per lei?
un'altra curiosita una volta chela si taglia, la pianta madre continua a crescere o muore?
ciao! :-))
guarda la cabomba è un mistero... mi trovo nelle tua condizioni, pur avndo anche io 1 w/l, fertilizzanti ottimi e CO2....
il fatto è che la cabomba non sempre cresce bene, purtroppo...
P.S no diciamo he di solito le piante madri non crescono e mano a mano muoiono, è difficile che rigettino...
una pianta simile alla cabomba??????
attacata alla cabomba ho la rotala wallichi che e uno spettacolo arriva fino a pelo d'acqua ed e tutta rossa uno spettacolo!!! mentre di finaco la cabomba fa schifo sta crescendo malissimo!!!! bo forse la sostituiro.....consigli?
be una simile ce l' hai già! rotala wallichi...
magari prova con eusteralis stellata che èmolto bella anche se non somiglia molto alla cabomba...
oppure limnophyla guarda quì... http://www.tropica.com/default.asp
Ceratophyllum demersum ????? e facile da coltivare??? ha gli stessi problemi della cabomba???
be è una pianta molto poco esigente... quindi dovrebbe andre, occhio però che sopporta molto male l' acqua troppo calda, e poi ha le foglie molto più sottili della abomba, quindi vedi se hai pesci che possono rovinerle... anche se non credo...
le limnophyle le hai viste, somiigliano molto alla cabomb, soprattutto la acquatica...
ciao!
si bellissime, pero essendo un po nell'angolo nn vorrrei che gli arrivasse poca luce.....bo te rimedi qualcosa?
Dviniost
03-01-2006, 03:47
la cabomba come il ceratophyllum soffre moltissimo temp oltre i 28°..anche a me cresceva strana ma poi abbassata la temp nessun problema anche se l'ho tolta lo stesso :-))
Stranamente però comprai un altro ciuffo di cabomba più in là e con la temp alta estiva non ha dato problemi ed era pure di un verde più bello ;-) ......chissà #24
cmq se hai già una pianta ad aghi come la wallichi potresti anche non metterne più piante di questo tipo secondo me...se proprio vuoi e controlli la temp il ceratophyllum è molto semplice e resistente ;-)
si bellissime, pero essendo un po nell'angolo nn vorrrei che gli arrivasse poca luce.....bo te rimedi qualcosa?
be non so guarda...
stavo pensando di cambiare tipologia... tanto ormai mi avevano stufato...
non so o mi butto su eusteralis stellata o aaltro... bo vedo...
P.S la vasca che hai nella firma è la tua?? complimenti molto ben allestita... verrà bello! ;-)
ciao!
la stellata e bella....ma dove la trovi??? i 4 negozi che ci sono nelle mie vicinanze nn tengono piante rosse o di difficile coltivazione......se la trovi ne compri un po per me te la pago!!!!
x faby
che piante è quella sulla destra,.,,,,, bellissima me ne spedisci un po? (magari tutto il cespuglio :-) )
be la stellata non sempre si trova purtroppo... devo vedere un po', farò un giro di un po' di negozi... #24
Per la pianta sulla destra è semplicissima hydrocotyle leuchephala che trovi in tutti i negozi! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |