Visualizza la versione completa : Magiatoia automatica su vasca aperta
EXCLUSIVE
27-10-2010, 15:38
Ciao,
sto per acquistare un acquario aperto e mi chiedevo dove posso alloggiare/fissare il dispencer per il cibo che utilizzerò quando sono in ferie o via per lavoro (o tutti i giorni nel caso decidessi per un utilizzo regolare della stessa).
Qualcuno mi può aiutare?
Suggerimenti su quale acquistare?
G R A Z I E.
EXCLUSIVE
30-10-2010, 00:47
Ciao a tutti,
non capisco se non rispondete perchè ho fatto una domanda stupida o troppo generica.
Aiutatemi per piacere.
Ho già acquistato una vasca aperta e voglio (devo) acquistare una mangiatoia automatica:
1) dove e come si alloggiano sulle vasche aperte?
2) mi consigliate quella che state usando voi? Si? No? perchè?
Orientatemi all'acquisto, vi ringrazio.
C I A O !
Dovresti usarne una simile (http://cgi.ebay.it/Auto-Automatic-Fish-Food-Feeding-Feeder-Timer-LCD-U6-/140471631719?pt=UK_Pet_Supplies_Fish&hash=item20b4c2ff67).
Non ricevi tante risposte, perchè sono poco utilizzate dai frequentatori del forum.
EXCLUSIVE
30-10-2010, 14:04
Dovresti usarne una simile (http://cgi.ebay.it/Auto-Automatic-Fish-Food-Feeding-Feeder-Timer-LCD-U6-/140471631719?pt=UK_Pet_Supplies_Fish&hash=item20b4c2ff67).
Non ricevi tante risposte, perchè sono poco utilizzate dai frequentatori del forum.
Ciao e grazie mille per avermi risposto.
Quella che mi hai suggerito potrebbe essere adeguata perchè ha il sistema di fissaggio direttamente sullo spessore della vasca.
mi piacerebbe capire meglio se esistono tipologie più o meno contenitive di cibo...
Daccordo che i frequantatori del forum non sono dei grandi utilizzatori di questi accessori, ma andranno anche loro in vacanza o a lavorare, no?
Ringrazio ancora e saluto
C I A O !
Quella che mi hai suggerito potrebbe essere adeguata perchè ha il sistema di fissaggio direttamente sullo spessore della vasca.
mi piacerebbe capire meglio se esistono tipologie più o meno contenitive di cibo...
Daccordo che i frequantatori del forum non sono dei grandi utilizzatori di questi accessori, ma andranno anche loro in vacanza o a lavorare, no?
C I A O !
I frequentatori del forum acquariofili un po' più navigati non le utilizzano per un motivo molto semplice..... non si fidano!
Mi spiego, se un macinino come quello in questione si inceppa aperto, appena gli volti le spalle (la sfiga è sempre in agguato) e tu sei assente per un po di giorni, al ritorno trovi un disastro.
I pesci, in un acquario ben avviato e decentemente piantumato, possono essere lasciati anche qualche settimana senza cibo, io personalmente sono arrivato fino tre, senza che nulla accada.
Naturalmente il discorso va tarato di volta in volta sulle varie vasche ;-)
EXCLUSIVE
30-10-2010, 14:18
C I A O !
I frequentatori del forum acquariofili un po' più navigati non le utilizzano per un motivo molto semplice..... non si fidano!
Mi spiego, se un macinino come quello in questione si inceppa aperto, appena gli volti le spalle (la sfiga è sempre in agguato) e tu sei assente per un po di giorni, al ritorno trovi un disastro.
I pesci, in un acquario ben avviato e decentemente piantumato, possono essere lasciati anche qualche settimana senza cibo, io personalmente sono arrivato fino tre, senza che nulla accada.
Naturalmente il discorso va tarato di volta in volta sulle varie vasche ;-)
Grazie mille per questa dritta!!!
Hai ragione, io non sono navigato come te o altri del forum, ma vorrei cominciare col piede giusto. Il tuo consiglio è utilissimo perchè mi tranquillizza in caso di impossibilità di somministrazione di cibo ai pesci, mi evita (almeno ora) l'acquisto di questo accessorio, ecc. Insomma: consiglio gradito davvero.
C I A O !
....sai in natura, non è che tutti i giorni alla stessa ora arriva la pappa, anzi alcuni giorni non arriva proprio...........
EXCLUSIVE
30-10-2010, 19:20
....sai in natura, non è che tutti i giorni alla stessa ora arriva la pappa, anzi alcuni giorni non arriva proprio...........
già..
andrea 66
30-10-2010, 23:59
Io in estate causa lavoro mi trasferisco al mare per tre mesi consecutivi (torno a casa 1 volta alla settimana per i cambi d'acqua) e quindi sono costretto a usare la mangiatoia automatica.
Da 3 anni consecutivi uso la mangiatoia Eheim funziona benissimo e l'ultimo modello ha anche l'attacco per metterla nel vetro delle vasche aperte.
Certo come ti diceva Giudima se puoi farne a meno stai più tranquillo, e poi il momento della pappa è sempre molto piacevole.
EXCLUSIVE
31-10-2010, 12:47
Io in estate causa lavoro mi trasferisco al mare per tre mesi consecutivi (torno a casa 1 volta alla settimana per i cambi d'acqua) e quindi sono costretto a usare la mangiatoia automatica.
Da 3 anni consecutivi uso la mangiatoia Eheim funziona benissimo e l'ultimo modello ha anche l'attacco per metterla nel vetro delle vasche aperte.
Certo come ti diceva Giudima se puoi farne a meno stai più tranquillo, e poi il momento della pappa è sempre molto piacevole.
Grazie la dritta: ho già acquistato altri prodotti della Eheim e li trovo qualitativamente validi...
C I A O !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |