Entra

Visualizza la versione completa : Gorgonia senza basetta..

Hypa
27-10-2010, 13:27
Ciao ragazzi,acquistai qualche tempo fa una gorgonia viola zooxantellata,sta molto bene,fa spesso la muta e spolipa alla grande..ma non ha la basetta,non l'ha mai avuta..ed io ogni due giorni devo incastrarla nuovamente in qualche buco della rocciata,ma siccome la corrente non manca mai,e non mancano nemmeno i pesci che sfiornadola la fanno cadere,vorrei fissarla su una roccia..in negozio ho trovato una colla di balena..che spero non sia fatta con la balena..ed uno stucco bicomponente..che mi consigliate di fare? compro lo stucco o avete qualche metodo "casareccio" da consigliarmi?

nisci_mi
27-10-2010, 20:09
compra la colla bicomponente MILLIPUT che serve x fare le talee dei coralli!io le gorgonie le attacco alle basette!!se sta bene dopo qualche mese fa la colata :-))

Hypa
27-10-2010, 22:09
Grazie nisci,come le incolli? da sotto dove non c'č il tessuto? lo fai fuori dall'acqua?

Hypa
27-10-2010, 22:39
Grazie nisci,come le incolli? da sotto dove non c'č il tessuto? lo fai fuori dall'acqua?

maxcc
28-10-2010, 07:27
la incolli come un comune sps ;-)
io ne ho 2 ed entrambe basettate

Hypa
28-10-2010, 11:44
io non ho mai incollato nulla..ne sps ne gorgonie..

maxcc
28-10-2010, 13:55
io non ho mai incollato nulla..ne sps ne gorgonie..

prepara un po di bicomponente fai una pallina e la metti su di una basetta, esci la gorgonia fuori dall'acqua e la pianti ,lasciala un paio di minuti che si asciughi e la rimetti in vasca;-)

Hypa
28-10-2010, 14:18
Ottimo! Senti,posso applicare la procedura tirando fuori solo la basetta ed il piede della grgonia,lasciando l'animale a testa in gių immersa in acqua? non mi piace l'idea di tirarla fuori del tutto..

maxcc
28-10-2010, 16:49
Ottimo! Senti,posso applicare la procedura tirando fuori solo la basetta ed il piede della grgonia,lasciando l'animale a testa in gių immersa in acqua? non mi piace l'idea di tirarla fuori del tutto..

se ci riesce bene altrimenti tirala fuori senza problemi ;-)

Hypa
28-10-2010, 17:43
Ok grazie a tutti! Domani compro la milliput!